Francesca Rettondini a La volta buona così diversa da quando era la fidanzata di Alberto Castagna
Francesca Rettondini ospite oggi a La volta buona è così diversa rispetto a quando era la giovanissima fidanzata di Alberto Castagna
A 22 anni Francesca Rettondini incontra Alberto Castagna che di anni ne aveva 50 anni, oggi ha lei quella età, oggi ha 53 anni e il ricordo dell’uomo che ha tanto amato non svanisce mai.
A La volta buona oggi 4 novembre 2024 Francesca Rettondini racconta del romanticismo di Alberto Castagna, un insieme di bigliettini, un susseguirsi di momenti e di giornate dedicate a lei, al loro amore. Lei giovanissima, iniziarono a lavorare insieme, lui un signore di altri tempi mentre l’ex di Francesca tornava chiedendole di sposarlo ma la Rettondini capiva così che si stava innamorando del conduttore. “Gli eventi esterni hanno contaminato l’amore che non è stato vissuto in modo così sereno e tranquillo” racconta a Caterina Balivo.
Francesca Rettondini a La volta buona
Era la Rettondini la compagna di Alberto Castagna quando è morto. Oggi emozionata sul divano arancione di Rai 1 racconta della loro storia e si rivede nelle immagini con lui ma si rivede anche giovanissima nel ruolo di conduttrice e di attrice.
“Che magra che ero Caterina, ero proprio uno scricciolo però mi viene voglia di fare la dieta è importante che mandate questi contributi. E’ vero che il corpo cambia ma bisogna anche fare attenzione e adesso ho iniziato con la palestra, un lavoro anche quello”.
Il compagno di Francesco Rettondini
Oggi è fidanzata, una storia d’amore che dura da 10 anni ma il suo compagno deve convivere con il fantasma di Alberto Castagna, con un uomo che appartiene al passato, che non c’è più, un bel ricordo ma sarebbe anche importante non parlarne più. Il suo compagno è un attore, sa che si arrabbierà vedendo l’intervista, non si smette mai di parlare di Castagna con la Rettondini. Saprà come litigare con lui, per poi sistemare tutto, lo dice sempre sincera, dolcissima.
Il momento più bello per Francesca è quando sono andati in Australia a girare per la Warner un film importante, Ghost Ship, ma era 20 anni fa, così si racconta. Prima era più emotiva, oggi ha più consapevolezza, è più forte ma resta ugualmente dolcissima ed emotiva. Di certo è vera nel parlare di se stessa tra ieri e oggi e anche quando dice che non vorrebbe essere invitata per parlare sempre di Alberto Castagna, anche se il ricordo di lui è tenero ma sono passati tanti anni e c’è un’altra vita.
>>>>I ricordi di Carolina, la figlia di Alberto Castagna, le dolci lacrime di Pucci Romano
Invece, a La volta buona arrivano anche le immagini dell’annuncio di Paolo Bonolis della sua morte. Ricominciano le domande e i momenti difficili dopo la scomparsa. “Quando smetti di pensare alle cose brutte impari a vivere la vita e nel momento in cui sei disposta a lasciarti andare torni a rifiorire”.