Programmi TV

Provinati nuovi conduttori e conduttrici per Reazione a catena ma Pino Insegno nega

Smentisce tutto Pino Insegno: la Rai non sta cercando nessun nuovo conduttore per il programma che dovrebbe tornare in estate sempre con lui alla conduzione

pino insegno reazione a catena

Negli ultimi due giorni si è molto parlato, dopo alcune indiscrezioni lanciate da Dagospia, di quello che sarà il futuro di Reazione a Catena. In un articolo a firma di Giuseppe Candela, si raccontava di come proprio in queste settimane in Rai si stiano svolgendo dei provini perchè si cerca un nuovo conduttore o una nuova conduttrice, per l’edizione estiva del programma. Sembra evidente che i numeri incassati da Pino Insegno non abbiano soddisfatto la dirigenza e che si cerchi un volto diverso.

Secondo quanto scrive Dagospia, tra i conduttori in lizza ci sarebbero Flavio Montrucchio, ma anche volti femminili come Angela Rafanelli e Carolina Ray. Un po’ come è successo con Affari tuoi dunque, la Rai starebbe cercando qualcuno di nuovo, un volto diverso al quale il pubblico potrebbe affezionarsi. Altro stile, altra età anagrafica, senza polemiche. Si parla anche di Massimiliano Ossini che però sarà impegnato fino a giugno con UnoMattina e che quest’anno ha anche fatto Ballando con le stelle, forse un po’ troppe cose in una sola stagione. In ogni caso, secondo gli addetti ai lavori, gli ascolti deludenti del programma di Rai 1 che ormai da tre settimane viene anche battuto da Canale 5, hanno portato la Rai a prendere questa decisione. Nulla di definitivo ma pare evidente che si voglia cambiare.

Cosa che però il diretto interessato, Pino Insegno, ha smentito in una lunga intervista rilasciata a Tvblog. Il conduttore infatti ha parlato di ottimi numeri, di risultati che decretano Reazione a catena un programma vincente. E dunque non teme in nessun modo che ci possano essere problemi per la sua riconferma.

>>> La Rai delusa dagli ascolti di Reazione a Catena? Parla Pino Insegno

Un nuovo conduttore per Reazione a Catena?

Nell’intervista per Tvblog, Pino Insegno ha spiegato che queste notizie uscite in questi giorni sono tutte fake news. Sembra di riascoltare Barbara d’Urso quando negava che in quel di Mediaset si stava pensando a un possibile addio e poi sappiamo tutti come è andata a finire. Il conduttore di Reazione a catena ha dunque precisato: “E’ una fake. La Rai voleva testare nuovi volti per alcuni giochi, ma non su Reazione a Catena. Il nostro programma era l’unico con una scenografia già montata e per questo abbiamo ceduto per mezza giornata lo studio per delle prove. Ho letto anche che mi avrebbero cancellato le prime serate de Il buono, il brutto e il cattivo. Falso pure questo. Ho preferito posticiparlo perché Carlo Conti, che dovrebbe presentare lo show, è impegnato col Festival. L’unico slot libero sarebbe stato quello di gennaio, con le registrazioni da effettuare sotto Natale. Un suicidio. Avevamo intenzione di invitare Russell Crowe, ma in quel periodo non sarebbe stato di sicuro disponibile. E’ solo rinviato“.

Massimo Falcioni ha suggerito che forse anche il gioco si potrebbe rinfrescare, soprattutto se si va in onda in autunno. Pino Insegno ha commentato: “E’ quello a cui stanno pensando gli autori. Dopo 17 anni si potrebbe dare una rinfrescata ad alcune fasi del programma. Reazione a Catena ha dei momenti straordinari, ma forse deve entrare nel vivo un po’ prima“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.