Programmi TV

Arriva Le stagioni dell’amore: un po’ trono over, un po’ Primo appuntamento

Su Rai 1 sta per arrivare Le stagioni dell'amore con Mara Venier nel sabato pomeriggio: l'amore a tutte le età

le stagioni dell'amore con mara venier

Mara Venier fino all’ultimo è stata indecisa, come lei stessa ha ammesso, nell’accettare un nuovo impegno che la terrà impegnata al sabato pomeriggio di Rai 1. Dal 9 novembre arriva Le stagioni dell’amore, in una collocazione non facile visto che alla stessa ora vanno in onda le imbattibili soap di Canale 5. Una nuova proposta comunque, è sempre interessante e prima di giudicare, è chiaro che si debba attendere la messa in onda, per poi poter esprimere un giudizio.

Purtroppo però la sensazione è che proprio come successo con Se mi lasci non vale, Le stagioni dell’amore sia un clone di qualcosa di già visto. Persino il promo ricorda quello di Ultima Fermata, il programma poco fortunato ( uno dei pochi) condotto da Simona Ventura e andato in onda su Canale 5. Ci auguriamo che il treno dell’amore porti maggior fortuna a Mara Venier che dalle 14 terrà compagnia al pubblico nei freddi pomeriggi invernali del sabato. Un giorno, il sabato, che fino a questo momento, non è stato benedetto dagli ascolti per i nuovi esordi. La brava Emma d’Aquino ad esempio, con il suo Sabato in diretta, sta incassando risultati disastrosi, numeri da chiusura per un programma molto molto distante, per numeri e risultati, da Italia sì di Marco Liorni.

Le stagioni dell’amore: si rischia un altro flop?

Come detto, bisognerà attendere prima di scoprire se Le stagioni dell’amore è un programma che può funzionare. L’idea è quella di regalare momenti di romanticismo e sentimento a persone di una certa età, un po’ come fa tutti i giorni Maria de Filippi con il suo Uomini e Donne nella parte del trono over. A dire il vero in passato c’è stato molto più spazio nel programma per le storie degli over 70 mentre negli ultimi tempi, latitano, protagonisti di una certa età. L’amore comunque, anche quelli del passato, si cerca persino a C’è posta per te, con le classiche storie che piacciono tanto al pubblico, quelle di chi dopo 50 anni, cerca un fidanzatino di gioventù.

E l’amore tra persone non più giovanissime, si cerca anche in altri programmi, come ad esempio a Primo appuntamento, il programma di grande successo di Flavio Montrucchio su Real Time. Ed è per questo che forse, si rischia l’effetto déjà-vu .

Le stagioni dell’amore: il promo

Vediamo il promo del programma di Rai 1

https://twitter.com/ilvit02/status/1851656709288186055

Aspettare dunque e poi giudicare: l’appuntamento con Le stagioni dell’amore è per il 9 novembre, in quella data scopriremo che cosa ci offre il nuovo programma di Mara Venier e se il pubblico lo ha apprezzato. Per la conduttrice una bella prova in una stagione delicata dal punto di vista dei risultati. Domenica IN infatti non brilla per ascolti e incassa numeri anche più bassi rispetto alla passata stagione ( il fatto che perda ogni domenica contro Amici è cosa scontata). Se anche Le stagioni dell’amore fosse un flop, per Mara Venier, questa sarebbe la stagione delle delusioni, forse.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.