Ascolti mosci per Uomini e Donne: Sabrina Ferilli arriva in soccorso?
Sabrina Ferilli e Giovannino sbarcano a Uomini e Donne ma questo aiuterà davvero gli ascolti del programma di Canale 5?
Non stanno brillando gli ascolti di Uomini e Donne in questo primo mese e mezzo di messa in onda. La puntata più vista è stata quella dedicata allo speciale di Temptation Island il che la dice lunga sull’interesse che il pubblico sta avendo verso i nuovi tronisti e verso le storie dei protagonisti del trono over. Si badi bene: parliamo pur sempre di un programma dal 24 % di share con oltre 2 milioni fissi di spettatori incollati davanti alla tv tutti i pomeriggi. Numeri però, in calo rispetto alla passata stagione ( e che probabilmente cresceranno con l’arrivo dell’inverno).
Per provare a movimentare un po’ le cose, stando alle ultime anticipazioni circolate sui social, in quel di Canale 5 starebbe per arrivare niente poco di meno che Sabrina Ferilli. Non come tronista è chiaro, visto che la vita sentimentale dell’attrice procede a gonfie vele ma per continuare il giochino che nel prime time del sabato sera diverte il pubblico di Tu si que vales. L’incontro tra Sabrina Ferilli e Giovannino, divertirà anche il pubblico che segue Uomini e Donne il pomeriggio? Lo scopriremo solo con i dati di ascolto delle prossime puntate però così, sulla carta, ci verrebbe da pensare che non è una trovata geniale. Magari saremo smentiti dagli ascolti, ma non sarebbe stata meglio una bella sfilata con le dame e i cavalieri che danno sempre il loro meglio in quelle occasioni? Piuttosto che rivedere Giovannino e Sabrina Ferilli sul tronco per un altro insulso falò di confronto per qualcosa di così surreale che non riusciamo neppure a spiegare…Tra l’altro le anticipazioni di Uomini e Donne rivelano anche che ci sarà Filippo Bisciglia per cercare di sciogliere ogni nodo tra Sabrina e Giovannino…Insomma puntate davvero imperdibili…
A Uomini e Donne arriva Sabrina Ferilli
Se già Tu si que vales da almeno un paio di anni non brilla per originalità e con l’addio di Teo Mammucari si è ridotto davvero, a un miscuglio di cose messe insieme con poca verve, la decisione di far sbarcare nel pomeriggio di Canale 5 Giovannino è parecchio discutibile. Una dimostrazione tra l’altro di come in quel di Mediaset si possano prendere il lusso di fare la qualunque, di fronte a un programma come La volta buona, che continua a fare ascolti davvero bassissimi.
Non a caso sempre più pubblico sceglie di sintonizzarsi su Rai 2 per seguire Ore 14, con il programma di Milo Infante che ha già sfondato il muro del milione di spettatori e si conferma leader nella sua fascia senza difficoltà. Non ci resta a questo punto, che attendere i dati di ascolto di una puntata di Uomini e Donne che probabilmente divertirà tanto la padrona di casa ma il pubblico, la gradirà?