La rivelazione di Mara Venier a Domenica IN: “ricoverata per un mese in una clinica per la depressione”
Mara Venier a cuore aperto nella puntata di Domenica IN racconta qualcosa di cui non aveva mai parlato prima durante l'intervista a Sonia Bruganelli
Nella puntata di Domenica IN del 27 ottobre 2024, Mara Venier ha parlato per la prima volta di un momento molto complicato della sua vita. Lo ha fatto mentre intervistava Sonia Bruganelli, consigliandole di prendersi tutto il suo tempo, perchè le strade si spianano poi da sole. E mentre parlava di questo, ha raccontato qualcosa che non aveva mai detto prima.
La conduttrice di Domenica IN ha svelato di aver affrontato un momento difficilissimo, ha parlato della depressione e di come lei è riuscita a superare tutto dopo il ricovero di un mese in una clinica di Ancona. Mara ne ha voluto parlare con Sonia Bruganelli che a sua volta si è aperta, raccontando di come la sua vita negli ultimi anni sia molto cambiata. “Mi dispiace adesso parlare di me però devo raccontare una cosa che mi è successa” ha detto la conduttrice.
La confessione di Mara Venier a Domenica IN
Non ne ha mai parlato prima Mara Venier che commossa ricorda quel momento non semplice, un mese circa durante il quale è stata ricoverata nella clinica di Ancona. Spiega parlando con Sonia Bruganelli: “Venne un dottore giovane, molto giovane, era laureato da poco, un dottorino. Io lo guardavo anche con un po’ di diffidenza, dicevo ‘Perché mi guarda?’. Poi quando stai male non vuoi essere guardato, perché ti vergogni, non ti piace. E lui venne da me e mi disse: Mara, però lei deve pensare di meno, perché se per 24 ore fissa una candela, dopo 24 ore diventa un lampadario. Lui mi ha illuminato con questa frase, sembra una cosa stupida ed elementare e invece…Questa cosa se ci pensi ci pensi diventa enorme e non riesci e superarla…Io non ho mai dimenticato questa frase, perché quando ci fissiamo in una cosa, questa roba poi diventa gigante. A ma questa cosa è servita non sempre ma mi è servita“. La conduttrice ha ricordato come in quel periodo pensasse tanto così tanto da “mandare in pappa il cervello”. E dunque da qui la necessità di chiedere aiuto.
“Anche io ho affrontato questa cosa, ho passato 15 giorni a dormire, io ho capito che il dolore lo devi accettare, che ci devi convivere e questo passo quindi lo devi fare. Il fatto di ballare ad esempio mi sono buttata mi rendo conto che ho fatto qualcosa per me. Anche il fatto di accettare che 5 persone che dicono qualcosa sul mio conto…Per me è importante” ha detto Sonia Bruganelli dopo aver ascoltato il consiglio di Mara Venier.