Programmi TV

Ballando vs Tu si que vales: sfida all’ultimo punto di share, ecco i dati

E' ancora testa a testa tra Ballando con le stelle e Tu si que vales: ecco chi ha vinto con i dati auditel relativi alla serata del 26 ottobre 2024

ascolti tu si que vales vs ballando con le stelle

Come di consueto, con il cambiare dell’ora, i dati auditel arrivano con un po’ di ritardo! E’ successo anche oggi, ma possiamo dirvi, prima che vi sediate al tavolo per il pranzo, a chi è andata la sfida agli ascolti del sabato sera. Tu si que vales vs Ballando con le stelle: chi ha vinto? Lo scopriamo con i numeri e con i dati auditel che ci rivelano proprio tutto quello che i telespettatori hanno visto nella prima serata di ieri, 26 ottobre 2024.

Gli ascolti del sabato sera: Ballando vs Tu si que vales

Va detto che la sfida del sabato sera in prime time, è l’unica sfida interessante fino a questo momento, nel palinsesto autunnale. A un mese dal ritorno della classica programmazione, i dati restano davvero molto deludenti e l’unica vera battaglia a distanza è quella tra Canale 5 e Rai 1, proprio nel sabato sera. Ne consegue che si cerca di conquistare l’ultimo punticino di share fino all’ultimo secondo. Ballando si allunga in modo del tutto inspiegabile, una cosa anche molto brutta televisivamente parlando, mentre Tu si que vales chiude prima ma continua a risultare un po’ troppo monotono e sempre uguale.

Passiamo dunque ai numeri della serata del 26 ottobre.

Canale 5 con Tù Sì Que Vales porta a casa una media pari a  3.492.000 telespettatori, share 24,19%. Su Rai 1 Ballando con le Stelle , che ha chiuso almeno una ventina di minuti dopo, ha ottenuto nel segmento Ballando… tutti in pista 3.809.000, 21,33% e nel programma un netto di 3.471.000, 24,48%. Con questi numeri non viene da pensare, in entrambi i casi, che si se chiudesse prima, gli ascolti sarebbero anche migliori sia per share che per numero di spettatori? Va bene che è sabato sera ma comunque, andare a letto a mezzanotte dopo essersi goduti uno spettacolo sarebbe cosa buona e giusta.

Non solo Ballando e Tu si que vales

E sulle altre reti, quali sono gli ascolti incassati dagli altri canali? Su La7 In altre parole è stato visto da 929.000 telespettatori, share 5,28%. Su Italia 1 il film L’era glaciale 3 – L’era dei dinosauri ha raccolto un netto di 843.000 telespettatori, share 4,80%.  Su Rai 3 La Confessione ha registrato 826.000 telespettatori, share 4,68%, e nel finale 703.000, 3,84%. Va dato atto al programma di Peter Gomez di essere una delle proposte più viste su Rai 3, nonostante la concorrenza che arriva dalle due ammiraglie.

Su Rete 4 il film Non c’è due senza quattro ha registrato un netto di 609.000 telespettatori, share 3,66%. Come era prevedibile un film in replica fa più ascolti di Freedom. Su Rai 2 Delitti in famiglia – Il caso Vannini 417.000, 2,41%. Su Nove Accordi & Disaccordi ha registrato 411.000 telespettatori, share 2,52%. Su Tv8 Bruno Barbieri 4 Hotel ha registrato 263.000, 1,47%.

Non c’è dunque un vero vincitore tra Ballando con le stelle e Tu si que vales, probabilmente perdono entrambi, visto che deludono il pubblico con la loro durata monstre letteralmente inspiegabile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.