Programmi TV

Anche la Gialappa punta su Stefano de Martino: l’imitazione piace a tutti

Che show su Tv8 con l'imitazione di Gigi Esposito a Stefano de Martino

l'imitazione di stefano de martino

La nuova stagione di GialappaShow è iniziata col botto, grazie a un’imitazione che ha fatto subito discutere. Luigi Esposito, metà del celebre duo comico Gigi e Ross, ha portato in scena un’esilarante versione di Stefano De Martino. Con una battuta fulminea, Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band lo hanno accolto: “De Martino, hai sbagliato studio, questo è il GialappaShow“.

Così è partita la gag, con Esposito vestito in camicia bianca, cravatta rossa e pantaloni stretti, un outfit che non ha mancato di attirare l’attenzione. “Questi pantaloni non saranno un po’ troppo stretti? Sembrano fatti apposta per mostrare la parte posteriore”, ha ironizzato la Gialappa’s, evidenziando il carattere umoristico e irriverente del programma.Non solo, visto che nelle ultime puntate, molte concorrenti hanno fatto dei complimenti a Stefano de Martino, ovviamente, nello studio della Gialappa non si poteva che mettere in evidenza anche questo aspetto!

Tutti pazzi di Stefano de Martino

L’imitazione di De Martino arriva in un momento perfetto, proprio mentre si parla molto di lui per il suo ruolo in Affari Tuoi. Non è mancata una stoccata al collega Amadeus, con Esposito nei panni di De Martino che scherza sui dati di ascolto: “27% ho fatto. Amadeus, uniamo gli ascolti e facciamo il 30%“. Una battuta che ha scatenato il pubblico anche se magari non sarà piaciuta molto all’ex conduttore di Affari tuoi che non riesce a far decollare invece gli ascolti di Chissà chi è sul Nove.

“Non sono il nuovo Renzo Arbore, è Arbore che è il vecchio De Martino”

Uno dei momenti clou dell’imitazione è stato il confronto con la figura di Renzo Arbore. De Martino, attraverso la voce di Esposito, ironizza su un possibile paragone: “Non sono il nuovo Renzo Arbore, è Renzo Arbore che è il vecchio Stefano De Martino”. La battuta, che richiama il carisma di entrambi i personaggi del panorama televisivo italiano, ha trovato grande risonanza. E naturalmente, non poteva mancare una frecciatina a Sanremo: “Non mi chiedete di condurre Sanremo, me lo chiedono tutti”, chiudendo con un ulteriore riferimento alla rivalità scherzosa con Amadeus: “Finalmente, non siete contenti che sono su Rai8? Un numero prima di Amadeus”.

Prima di uscire di scena, la gag ha toccato anche le presunte “amicizie politiche” di De Martino, con una battuta finale: “Non posso restare, devo andare a prendere il direttore di RaiUno a judo”.

Una Prima Puntata da Record

Oltre all’imitazione di De Martino, la prima puntata ha visto momenti imperdibili con Laura Pausini, sorprendente co-conduttrice al fianco di Mago Forest. La cantante si è divertita in vari duetti, in particolare con Annalisa e i Neri per Caso, regalando performance cariche di energia. Sul fronte degli ascolti, la puntata ha riscosso grande successo, con 821.000 spettatori e il 4.8% di share, a cui si aggiunge lo 0.8% su Sky Uno. Un risultato che supera i dati della scorsa edizione primaverile, partita con un 4.2%, consolidando così il successo del format e promettendo un’altra stagione piena di risate.

E l’imitazione di Stefano de Martino fatta da Gigi Esposito è già un cult.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.