Amadeus si rassegna e cambia orario al suo Chissà chi è?
Chissà chi è cambia orario o rischia di chiudere? Amadeus svela cosa sta succedendo
Dopo un mese di messa in onda, a quanto pare anche Amadeus si è reso conto che le cose non stanno andando come ci si aspettava. Anche se da Discovery fanno sapere di essere soddisfatti per quelli che sono i numeri di Amadeus, è sotto gli occhi di tutti che Chissà chi è, sta deludendo le aspettative e che è un programma che ha dei costi e che non può fare quei numeri. Ne ha parlato lo stesso Amadeus oggi.
I toni sono molto diversi da quelli che erano stati usati giorni fa, quando Amadeus aveva spiegato che si aspettava il 3 % di share e che il pubblico si doveva abituare a un gioco di quel genere in access prime time sul Nove. E a Discovery le hanno provate tutte, inclusa la durata maggiorata, il cambio di orario, il dato diviso in due parti. Non ha funzionato praticamente nulla e ora Amadeus, deve prendere atto del risultato: non è andata. Proprio oggi il conduttore ne ha parlato in radio, in una intervista con Linus.
Le parole di Amadeus su Chissà chi è
“Ti aspettavi che sarebbe stato complicato?”, gli domanda Linus, che ha ospitato questa mattina il conduttore a DJ Chiama Italia e Amadeus ha confermato che si aspettava che sarebbe stato non facile trovare il pubblico. Ma forse non si aspettava che sarebbe stato così tanto complicato e che il risultato sarebbe stato persino al di sotto delle aspettative.
Poi a Linus in radio ha detto: “Quando sei in un canale come questo, quindi più piccolo, di nicchia, per quanto ambizioso, è ovvio che poi questo lo devi tenere in conto e devi capire se è il caso di continuare a quell’ora, perché poi bisogna essere pragmatici, non è che ti devi intestardire“. Amadeus non si è sbilanciato ma è chiaro che si stiano facendo delle valutazioni perchè così non si può continuare, anche perchè è passato un mese dall’inizio di Chissà chi è.
“La statistica ti dà dei segnali per capire che strada intraprendere e quindi vediamo” ha detto Amadeus in radio parlando con Linus dei numeri e ei dati di ascolto del programma in onda sul Nove.
Nonostante i dati così disastrosi, Amadeus non ha perso la sua voglia di scherzare e lo ha fatto con il suo “vicino di casa”, Nicola Savino. Anche su Tv8 gli ascolti in access prime time non brillano: “Io e Nicola insieme non riusciamo ad arrivare al 5 […] Se ci calano 100.000 spettatori è un dramma” ha detto Amadeus.