A Ballando scoppia il caso Alan Friedman: ecco cosa sarebbe successo tra smentite e verità
C'è davvero un caso Alan Friedman a Ballando con le stelle? Ecco tutta la verità
E’ senza dubbio uno dei protagonisti dell’edizione 2024 di Ballando con le stelle ma pare che ci sia anche molto di non detto dietro alla partecipazione di Alan Friedman al programma di Rai 1. Sabato sera, il giornalista Davide Maggio aveva anticipato che probabilmente lo scrittore sarebbe uscito dal programma. Cosa che non è accaduta e allora Maggio ha spiegato quello che sarebbe accaduto, parlando di un vero e proprio “caso Alan Friedman”.
Cerchiamo di andare per gradi e di capire che cosa è successo e che cosa succederà nelle prossime ore, visto che Alan Friedman è a tutti gli effetti un concorrente di Ballando con le stelle.
Il caso Alan Friedman a Ballando con le stelle
Si legge sul sito Davidemaggio.it: “Nei giorni scorsi, infatti, Alan Friedman si è reso protagonista di un violento scontro con una redattrice del programma, al punto che la produzione si è preoccupata di informare il cast e lo staff dell’accaduto e Rai, dal canto suo, ha inviato al concorrente una lettera di richiamo, anche in considerazione del fatto che l’episodio non è stato isolato“.
Secondo quanto si legge sul sito, in Rai avrebbero chiesto di allontanare il giornalista ed è per questo che ci si aspettava una eliminazione nel corso della puntata di sabato ma come sappiamo, alla fine Friedman ha battuto Sonia Bruganelli ed è rimasto in gioco. Non solo, nello spareggio finale sono stati eliminati I Cugini di Campagna.
Tvblog svela altri retroscena relativi a quello che sarebbe successo tra Alan Friedman e la redattrice di Ballando con le stelle. Si legge sul sito: “Qualche settimana fa e non poco prima della quarta puntata del programma, effettivamente, ci sarebbe stato uno scontro verbale fra Alan Friedman ed una redattrice di Ballando con le stelle. Uno scontro dai toni molto accesi, stando a quello che riferisce chi era presente. Toni talmente accesi che avrebbero scosso la redattrice e provocato l’immediato intervento del gruppo di lavoro di Ballando in sua difesa“.
Friedman, ancora prima di ricevere la lettera di richiamo da parte della Rai e di Ballandi, avrebbe chiesto scusa alla redattrice, portando alla donna anche un mazzo di fiori, gesto che la persona in questione, avrebbe apprezzato, accogliendo anche le scuse del giornalista.
Tvblog smentisce dunque la versione di Davide Maggio: “Il caso quindi si è chiuso già una ventina di giorni fa con le scuse di Alan Friedman alla redattrice e alla produzione. Non c’è stata nessuna richiesta di esclusione da parte della Rai di Friedman“. Se le cose sono accadute 20 giorni fa, come si legge su Tvblog, visto che Friedman ha partecipato successivamente sia a Domenica IN che a Storie Italiane, il caso è realmente chiuso e non c’era da agitarsi così tanto sabato sera…