La vedova di Franco Gatti racconta gli ultimi giorni di vita: “sono stati molto belli”
Stefania Picasso, la moglie di Franco Gatti, ricorda gli ultimi giorni di vita e dice una cosa che non tutti capiranno
Due anni fa la scomparsa di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri. A Verissimo oggi la moglie, Stefania Picasso, in studio con un dolce sorriso pur raccontando il suo dolore.
Pensava che dopo la morte del figlio nessuna altra emozione sarebbe stata così terribile e invece la morte di suo marito Franco Gatti fa ancora e sempre tanto male. Spera di potere andare avanti con dignità, lo confida a Silvia Toffanin, perché sarebbero stati adesso 45 anni d’amore. Franco era più grande di lei, un colpo di fulmine per lei che ci ha messo un po’ di anni per convincerlo al matrimonio.
La vedova di Franco Gatti a Verissimo
Le manca la sua concretezza, il suo modo di risolvere i problemi, era saggio, adoperava la saggezza nel risolvere i problemi ed era per questo un suo punto di riferimento importante. Oggi anche Stefania Picasso ha dovuto imparare ad essere più concreta, l’ha imparato da lui.
Gli ultimi giorni di Franco Gatti
Stefania confida che gli ultimi giorni sono stati belli, prima che Franco entrasse in coma. Perché lui le ha detto cose bellissime. Tutto quello che c’è stato in 43 anni, tutti gli ovvi momenti difficili, li hanno cancellati. Si sono perdonati tutto, qualsiasi cosa: “quindi come faccio a dire che è stato brutto, è stato bellissimo. Lo so che dico cose un po’ difficile ma lui gli ultimi giorni ha detto ‘ti ho amato tanto e ti amerò sempre’ e io sono stata molto fortunata”. Sa che non tutti capiranno le sue parole, che lei ha volte è un po’ contorta, che per tutti i giorni prima della morte nella malattia sono terribile, ricordi che distruggono. Le sue ultime parole, quel “ti amo e ti amerò sempre” Stefania le porta dentro, si sente fortunata per averlo potuto accompagnare nell’ultimo momento della sua vita, come un regalo dal cielo.
>>> Le ultime ore di Franco Gatti si sono riuniti tutti e quattro
C’è un dolore immenso che ha unito purtroppo Stefania Picasso e Franco Gatti, la morte del figlio a soli 22 anni. La vedova di Franco dei Ricchi e Poveri racconta anche la speranza che porta a quei genitori che sono devastati dalla morte di un figlio. Hanno sempre pensato che la morte del loro ragazzo non dovesse essere senza un senso, uno scopo importante peri gli altri, che dovesse servire a qualcosa, a qualcuno. Franco fino a quando ha potuto ha accompagnato sua moglie nelle varie conferenze, negli incontri con gli altri genitori che avevano lo stesso dolore ma più in difficoltà nel viverlo e portarlo addosso. Anche questo è stato importante per superare la tragedia insieme e per non far perdere a Stefania Picasso il suo bellissimo sorriso.