La sorella di Justine Mattera ha avuto una vita difficile: dalla malattia alla morte del marito, i problemi del figlio e con lei
Justine Mattera racconta la difficile vita di sua sorella, la malattia, il marito morto, il figlio con i suoi problemi fino al momento in cui è quasi morta
Justine Mattera dopo Tale e Quale Show volerà negli Stati Uniti da sua sorella, dalla sua famiglia. Aveva litigato con sua sorella, non avevano un gran rapporto ma dopo avere rischiato di perderla tutto è cambiato. Racconta tutto a La volta buona.
Sua sorella pensa che lei le ha salvato la vita con la sua rabbia, quella che gli urlò al telefono mentre era in coma, dicendole che le doveva un’altra opportunità, che non poteva morire. Oltre al problema al cuore la sorella di Justine Mattera non ha avuto di certo una vita semplice, ha perso tanto, ha sofferto tanto mentre lei è stata più fortunata, più felice.
Justine Mattera racconta di sua sorella Jessica
“Lei da piccola ha avuto un linfoma di Hodgkin, poi ha avuto il cancro al seno e una doppia mastectomia e poi ha un figlio autistico e suo marito che è morto in un incidente stradale. Mia sorella ha avuto una vita molto complicata, poi questo infarto che è stato quasi fatale ma anche lì ce l’ha fatta” racconta Justine che è piena di sensi di colpa, come ha già raccontato.
Avevano litigato e quando le è arrivata la telefonata che sua sorella stava morendo le è salita quasi la rabbia, non poteva andare via senza risolvere i problemi con lei. L’aveva lasciata poco prima, intubata in ospedale, con lo sguardo in cagnesco, sapeva che Jessica era tanto arrabbiata con lei. Al telefono le ha urlato di aspettarla, di non andare via e quando Justine è corsa di nuovo da lei forse è davvero accaduto qualcosa in quella stanza.
Quando Jessica si è ripresa le ha raccontato che era terribile quello che stava vivendo, non era un bel posto dove stava andando, c’erano morti, era tutto buio, nessuna luce, poi ha sentito la mano di sua sorella che l’ha tirata fuori e l’ha riportata in vita. Forse c’è davvero stato un miracolo, pensa Justine Mattera. E’ il volto di sua sorella che Jessica ha visto quando ha riaperto gli occhi e le ha sorriso.
>>> Justine Mattera i sensi di colpa per la sorella
“Sai tante volte litighiamo e non perdoniamo, da quel momento ho cambiato tante cose nella mia vita, vivere più lentamente, perdonando, con più filosofia. E’ cambiato la nostra vita insieme al nostro rapporto”. E c’è un messaggio di sua sorella, un video in cui anche lei conferma tutto e le dice forse per la prima volta quanto è orgogliosa di tutto il lavoro che sta facendo su se stessa e nella sua vita.