Programmi TV

Caterina Balivo si paragona a Maria de Filippi e Clerici: la similitudine non convince

Caterina Balivo si paragona alla De Filippi e ad Antonella Clerici ma dimentica tutto quello che le altre due, a differenza sua, hanno fatto in questi anni...

caterina balivo la volta buona

In una lunga intervista al Corriere della sera, Caterina Balivo ha fatto un bilancio su quella che è la sua carriera e su quello che sarà. Ricorda che sognava di fare il magistrato ma che poi ha preso tutta un’altra strada, partendo da Miss Italia e arrivando poi alla conduzione televisiva. Parlando proprio del suo lavoro, cita due donne importantissime del piccolo schermo, con una similitudine che però forse, non le è venuta nel modo migliore.

Vi spieghiamo che cosa ha detto la Balivo, per poi passare ad analizzare le sue parole. Quando le è stato chiesto se pensa di aver fatto quello che meritava in ambito lavorativo, la conduttrice de La volta buona ha risposto: “Se penso di aver avuto quello che meritavo sul lavoro? La verità è che sono grata di fare il lavoro che mi piace e non penso mai che qualcuno debba darmi di più.

E poi quella incomprensibile similitudine non richiesta, che forse non è venuta nel migliore dei modi alla Balivo. Spiega la conduttrice:Dopodiché a 25 anni conducevo la stessa fascia oraria di oggi e allora potrei dire: sei rimasta lì. Ma poi guardo gli altri conduttori e mi rendo conto che la tivù è stantia, pure la Clerici fa quel programma da 20 anni e la stessa De Filippi è al pomeriggio da 25. Loro sono andate avanti facendo anche altro, ma hanno un’età diversa dalla mia: c’è tempo”.

Caterina Balivo si paragona a De Filippi e Clerici: l’uscita non venuta benissimo

Torniamo dunque alle parole di Carina Balivo. Parlando della Clerici ha detto che sta sempre lì, al mezzogiorno. Ha però forse dimenticato che la Clerici nel mentre, giusto per citare qualcosa, ha condotto un Festival di Sanremo, ha condotto una edizione di Affari tuoi e soprattutto da tre anni è al timone di alcuni dei programmi più visti in prima serata su Rai 1 oltre ad aver riportato numeri che non si vedevano da tempo nella fascia del mezzogiorno della rete.

La missione che avrebbe dovuto avere la bella conduttrice di Aversa, arrivata da salvatrice del popolo al posto di Serena Bortone, peccato che però La volta buona, sia un disastro di ascolti, ma di questo non se ne parla.

Cita poi Maria de Filippi. Ma forse alla Balivo la tv non si accende in alcuni orari. Maria è la regina della domenica pomeriggio con Amici. Del sabato sera con Tu si quel vales e C’è posta per te e incolla oltre 3 milioni di italiani davanti alla tv anche senza metterci la faccia con Temptation Island. Precisamente, che cosa voleva dire la Balivo paragonandosi solo a quello che le ha fatto comodo? Oltre tutto, la De Filippi sarà anche nel pomeriggio di Canale 5 su quei gradoni da 25 anni ma regala record su record di ascolti alla sua rete ogni anno. E anche in questo caso non citiamo il Sanremo fatto da Maria con Carlo Conti e tutti gli altri successi avuti in questi anni.

Caterina Balivo ha sicuramente usato una similitudine sbagliata. Forse lei è rimasta sempre lì, ma le due conduttrici che ha citato, sono semplicemente anche lì…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.