Drupi parla della malattia, il tumore al polmone: “lasciate perdere il fumo”
Drupi ha combattuto contro il tumore al polmone, solo adesso racconta tutto. C'è un momento in cui è crollato e uno quando ha rivisto il film della sua vita
E’ bastato un solo sguardo su Drupi per capire che ha attraversato un brutto periodo. Della malattia ha parlato oggi a La volta buona.
Senza lacrime, senza vittimismo, consapevole che purtroppo il tumore tocca sempre più persone ed è per questo che Drupi ne ha voluto parlare, per dare una speranza a chi sta lottando contro il cancro, perché lui ce l’ha fatta. Il cantante non lascia spazio alle lacrime, nemmeno quando è sua moglie che sta per cedere dopo le domande di Caterina Balivo, la domanda più difficile, se ha avuto paura di perderlo. Sì, quel timore faceva male ma Dorina confida che sapeva che ce l’avrebbe fatta.
Drupi a La volta buona parla del tumore al polmone
Gli avevano detto che le strade del Signore erano finite ma Drupi a La volta buona fa quel gesto per mandare tutti a quel paese. I medici l’hanno curato e oggi è qui ma in questo periodo appena passato ha rivisto il film della sua vita.
“Lasciate perdere il fumo” perché poi a lungo andare gli effetti negativi si vedono ma si vedono anche molto prima e non ne vale mai la pena. “Ho avuto un brutto problema al polmone ma ora sono guarito. Quando te lo dicono crolli ma poi scatta l’allegria e la speranza… Un brutto problema al polmone ma l’ho guarito con le nuove tecnologie. Non ne voglio parlare perché la vita va avanti”. Tutto è accaduto dopo l’ultima apparizione in tv con Serena Bortone.
Ha avuto paura Drupi, lo confessa ma la verità è che se fosse accaduto qualche anno fa forse oggi non ci sarebbe più a cantare il suo nuovo bellissimo brano Rinascerò. “Fino a tre anni fa era un problema e ti davano un anno, un anno e mezzo forse, di vita. Invece io sono guarito, dopo tre-quattro mesi di cure era sparito il 40 per cento, poi un altro 20, ora è seccato e vado avanti a godermela, non lavorando”.
Scherzano sul testamento, in realtà tutto quello che potrebbe lasciare a sua moglie è l’amore immenso che ha per lei.
Si è sentito nudo Drupi quando ha perso i capelli, quello è un momento drammatico ma oggi c’è solo positività in lui, ha i capelli diversi, sono ricci, non sono più lunghi ma la sua nuova vita è più vera di prima.
>>>> Drupi racconta la povertà da bambino
“Quando ti senti dire da un amico ‘ Signore Anelli, lei ha un problema’ hai già paura, quando ti dicono quale sia, lì crolli”. E’ rimasto in cura a Pavia, poteva andare nei grandi ospedali di Milano e Roma ma è rimasto e ce l’ha fatta. Deve dire grazie alla ricerca, a tutte le volte che anche lui ha contribuito.