Programmi TV

Lo Spaesato chiude con Tricase e Mammucari spera di tornare con una seconda stagione

Teo Mammucari chiude Lo spaesato con l'ultima tappa a Tricase: si va alla scoperta del Salento

lo spaesato fa tappa a tricase

Non si è parlato moltissimo in queste settimane de Lo Spaesato, il programma di Teo Mammucari in onda su Rai 2. Con una collocazione non semplice, in un lunedì sera ricchissimo di proposte, il programma ha incassato una media discreta, tra i 600mila e gli 800 mila spettatori. Ma soprattutto ha portato sul piccolo schermo qualcosa di diverso. Le storie di gente comune, le storie di borghi e paesi di cui non si parla più molto sul piccolo schermo. Tra storie, tradizioni, racconti e aneddoti, Lo spaesato ci ha raccontato una Italia diversa.

Un’Italia che in estate splende di sagre ed eventi ma si spopola anche nell’entroterra, quando tutti cercano qualcosa di diverso viaggiando verso il mare! Non è il caso di quello che accadrà nell‘ultima puntata de Lo Spaesato, in onda stasera su Rai 2. Teo Mammucari infatti fa tappa in Salento, dove tra luglio e agosto il termometro segna quota 40 gradi con grande facilità. E a Tricase racconterà l’anima di questo paese in provincia di Lecce, come ha già fatto con i borghi protagonisti delle prime puntate del nuovo programma di Rai 2. La vera forza della narrazione infatti, sta nel dare spazio agli abitanti dei luoghi che si visitano.

Lo Spaesato: cosa succederà nell’ultima puntata, si va a Tricase

 “Lo Spaesato”, il “people comedy show” di Teo Mammucari che racconta l’Italia attraverso la comicità, nell’ultima puntata in onda lunedì 14 ottobre alle 21.20 su Rai 2 sarà a Tricase, paese nell’estrema punta del Salento. Tra cozze e orecchiette, Mammucari scoprirà che qui non ci si chiama per nome ma per soprannome, che non è mai troppo tardi per formare una band di successo e che basta poco, per sentirsi veramente a casa.

Nella prima stagione, “Lo Spaesato” ha portato Mammuccari in giro per piccoli comuni sparsi per  l’Italia, un viaggio attraverso i borghi, in cui ha incontrato gli abitanti, si è cimentato in interviste divertenti, ha vissuto insieme a loro esperienze curiose, ha conosciuto le loro storie per poi trasformarli – attraverso la sua lente dissacrante – nei personaggi di una grande commedia popolare. Ed è stato proprio questo il successo di un programma sicuramente originale e diverso da quelli che abbiamo visto negli ultimi tempi in televisione. Mammucari si augura di avere una nuova possibilità, come ha raccontato in una recente intervista per Tvblog, con la speranza che la rai decida di trasmettere una seconda stagione de Lo spaesato, magari con un numero di puntate anche più importante.

In attesa di scoprire se Teo Mammucari sarà ancora Lo Spaesato, l’appuntamento è per oggi alle 21,30 circa con la puntata dedicata al centro salentino. Gli abitanti di Tricase sono avvisati!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.