La favola di Federica Nargi che adesso può sognare nel sabato sera di Rai 1
Una bellissima scoperta Federica Nargi a Ballando con le stelle
La favola di Federica Nargi a Ballando con le Stelle: da Tor Bella Monaca alla prima serata di Rai 1, ora brilla sul palco del sabato sera. Nella puntata del 12 ottobre, la showgirl e il suo partner Luca Favilla hanno emozionato il pubblico con un valzer. Accettando la sfida di esibirsi in un ballo che richiedesse di “mettere più cuore”, Federica ha mostrato un lato più vulnerabile di sé. “Il valzer è un ballo elegante, e io non mi sono mai sentita tale. Forse dipende dal contesto in cui sono cresciuta”, ha spiegato Nargi prima della performance.
Cresciuta nel quartiere periferico di Tor Bella Monaca, a Roma, Federica Nargi ha raccontato che i suoi genitori hanno sempre fatto di tutto per non farle mancare nulla, nonostante le difficoltà. Nella clip di presentazione, prima di scendere in pista come una meravigliosa farfalla, ha raccontato quella che è stata la sua infanzia, di come si sia sempre badato di più all’essenziale, al pratico. Non c’era tempo per sognare perchè serviva trovare da vivere. Il lavoro prima di tutto e ed è anche per questo che lei a 18 anni è andata via di casa.
Federica Nargi brilla a Ballando con le stelle
Il racconto di Federica Nargi a Ballando con le stelle: “È anche un ballo romantico, e io mi sentivo la principessa di Tor Bella Monaca. Provenivo da una realtà dove la vita era basata sulle cose essenziali, non c’era spazio per sognare. Non volevo pesare sui miei genitori, che mi hanno sempre dato tutto. Mia mamma è una donna di casa esemplare, mio padre un grande lavoratore, faceva persino due lavori.“
A 18 anni, Federica ha lasciato casa per costruire la propria indipendenza, e da quel momento è iniziata la sua carriera nello spettacolo, anche se non era il suo vero sogno:
“Sono molto simile a mia madre: tendo a nascondere le emozioni e a mostrare solo il lato forte di me. A 18 anni sono andata via, e non è stato facile neanche per i miei genitori. Non sognavo il mondo dello spettacolo, cercavo solo la mia indipendenza. Ho fatto tutto con semplicità, quasi per gioco. La mia vita è cambiata all’improvviso, e non ero pronta a perdere quell’affetto quotidiano a cui ero abituata.”
Selvaggia Lucarelli l’ha invitata a godersi questo momento. Ha capito che nella sua vita Federica Nargi ha sempre messo avanti i bambini, il matrimonio, la famiglia. Ora che è matura e pronta, deve accendersi e brillare e realizzare i suoi di sogni.