Pino Insegno ammette: “Il mercante in fiera è stato un errore”
Ospite di TvTalk, Pino Insegno ha parlato di questo nuovo anno in Rai e ha ammesso che Il mercante in fiera è stato un errore
Ospite della puntata di TvTalk del 12 ottobre 2024, Pino Insegno ha raccontato che cosa è successo in questo ultimo anno. Se gli ascolti di Reazione a catena si muovo tra alti e bassi , e non mancano le critiche per questo alla Rai, quello che al conduttore non è piaciuto, è stato altro. Sono state le critiche alla persona, attacchi che definisce gratuiti.
Nella sua chiacchierata con Mia Ceran non ha nascosto che c’è stato un errore di valutazione, quello di tornare in onda con Il Mercante in fiera, un errore che però lui rifarebbe e spiega anche, nello studio di Rai 3, il motivo di questa sua convinzione. Nel corso dell’intervista si è anche parlato del programma che sarebbe dovuto andare in onda in prima serata, a lui affidato. Un progetto che, spiega il conduttore, non è stato messo nel cassetto. E’ solo stata rimandata la data di partenza, al momento infatti non si sa quando andrà in onda.
Pino Insegno a Tvtalk
Mia Ceran ha chiesto a Pino Insegno, quali siano stati gli attacchi che da uomo, lo hanno ferito maggiormente. Il conduttore ha spiegato: “Ho ricevuto attacchi superficiali, la mia vittoria non è la sconfitta di un altro, certe volte c’è stato un attacco gratuito nei miei confronti e me ne dispiaccio come uomo. Ho sempre considerato il fatto che la gente mi conosce da 42 anni, ho sbagliato un programma ma in 42 anni ho sbagliato solo quello. Parlo de Il Mercante in Fiera. Quello sì è stato un errore ma lo rifarei, questo errore mi ha portato a rifare Reazione A Catena“.
Tornando sul programma, che faceva praticamente la metà degli ascolti dei telefilm in onda nella stessa fascia, Pino Insegno ha aggiunto: “Il Mercante in Fiera era un preserale di Rai2, un campo difficile, andava contro il Tg1 e il Tg3. Su Italia1 era andato bene, ci abbiamo provato con tutta la volontà cercando di rifare un buon prodotto“.
E poi ha aggiunto: “Ma nonostante questo quello che mi ha dato fastidio è stato attaccato l’uomo, non al programma. Tornavo a casa col cuore stretto. Ho chiuso tutti i social perché la gente scrive senza volto e offende, offendono me, la mia famiglia. Sono pochi, però fanno male“. Pino Insegno ha ribadito che fa tv da 42 anni e che le sue amicizie politiche e non, poco hanno a che fare con la sua carriera.