Programmi TV

Per L’altra Italia flop clamoroso: Rai 2 ko, ultima rete

Molto molto male Rai 2 con L'altra Italia: il programma è il meno visto della serata. Ecco tutti i dati del 10 ottobre 2024

l'altra italia ascolti

Una serata amara per Rai 2 quella del giovedì sera e non è la prima volta che succede. L’altra Italia di Antonino Monteleone non funziona, il pubblico non sta apprezzando questa nuova proposta della rete e la prima e la seconda puntata hanno incassato ascolti davvero deludenti. Rai 2 nella serata del 10 ottobre è l’ultima rete dei primi Nove canali, meno vista anche del Nove e di Tv8. Italia 1, la rete che l’ex iena ha lasciato per avere un programma tutto suo, fa molto meglio e con la prima puntata della stagione di Inside, si piazzano poco dietro Rete 4 per spettatori ma battono del Debbio.

Migliorano gli ascolti di Rai 3: la puntata con Selvaggia Lucarelli protagonista ottiene un buon risultato, con quasi il 5 % di share. Non male. Ma vediamoli i numeri della prima serata, una prima serata, quella del 10 ottobre, caratterizzata ovviamente dal boom di ascolti della nazionale; per la partita trasmessa ieri sera su Rai 1 oltre 7 milioni di spettatori, numeri che solo la nazionale italiana può regalare.

Ascolti boom per Rai 1, flop L’altra Italia

Vince dunque la serata, e non c’erano dubbi in tal senso, Rai 1 grazie alla partita della nazionale. La gara di Nations League – Italia-Belgio ha interessato 7.095.000 spettatori pari al 33.4% di share. Medaglia d’argento per Canale 5 con la serie turca che non perde neppure uno spettatore, anzi.  Endless Love ha conquistato 2.378.000 spettatori con uno share del 14%. La serie turca fa un risultato migliore del Grande Fratello e molto simile a quello di Io canto Generation.

Su Italia1 il ritorno de Le Iene presentano: Inside incolla davanti al video 847.000 spettatori (7.1%). Su Rai3 Donne sull’orlo di una crisi di nervi segna 770.000 spettatori e il 4.6%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 832.000 spettatori (5.8%). Su La7 Piazzapulita raggiunge 830.000 spettatori e il 6.1%. Netto calo per Formigli, rispetto alla passata settimana quando grazie all’intervista a Maria Rosaria Boccia era volato sopra al milione.

Su Rai2 L’Altra Italia intrattiene 276.000 spettatori pari all’1.6%. Rai 2 sotto il 2 % di share è l’ultima rete.Su Tv8 L’amore bugiardo – Gone Girl ottiene 355.000 spettatori con il 2.2%. Sul Nove Only Fun – Comico Show raduna 552.000 spettatori (3.3%). Dunque Tv8 e il Nove fanno meglio di Rai 2 con L’altra Italia che forse dovrà rivedere la collocazione o Monteleone rischia di fare la fine di Ilaria d’Amico, cancellata dopo poche puntate.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.