Casa a prima vista non si batte: Amadeus perde ancora, anche senza De Martino
Ennesima vittoria per Casa a prima vista: il programma di Real Time vola sul 31 e batte di nuovo Amadeus. Chissà chi è non va
Le stanno provando tutte in quel di Discovery ma il risultato resta il medesimo. Da giorni cinque giorni Chissà chi è va in onda fino alle 22 circa e i risultati arrivati, non sono probabilmente quelli che ci si aspettava. Casa a prima vista continua a vincere nella sfida casalinga diretta: si vola su Real Time con quasi 1 milione di spettatori e il record potrebbe essere davvero vicino. Il format piace anche se il tasto 31, sul telecomando, ancora non c’è!
E’ chiaro che il pubblico che segue Casa a prima vista è decisamente più giovane e non ha nessuna difficoltà nel sintonizzarsi sullo sperduto canale 31. Ma è anche evidente, i numeri ce lo stanno raccontando, che Amadeus è ben lontano dalla missione che doveva compiere. Il conduttore ribadisce che l’obiettivo di rete p il 3 %, che i risultati si vedranno alla lunga. E noi non abbiamo nessun motivo per non credere alle sue parole. Ma perchè accontentarsi di un risultato in share, che Cash or Trash incassava senza difficoltà o che Casa a prima vista batte tutte le sere? E’ chiaro che a Discovery si aspettassero altro. La doppietta sarebbe stata perfetta: Casa a prima vista e Chissà chi è meglio di Tv8. Non è successo e questo è un dato. Amadeus è ben lontano dal milione di spettatori, anche se sui comunicati della rete si nominano i picchi. Bhè se di picchi parliamo, De Martino ha toccato quello dei 7 milioni con Affari tuoi, numeri pazzeschi.
Fenomeno Casa a prima vista: Amadeus ko
Dunque Chissà chi è non sta funzionando. Sarà il Nove, sarà l’orario, sarà che il format sembra molto noioso adesso che ci sono i nuovi pacchi di De Martino, fatto sta che neppure nella serata del 10 ottobre, quando Stefano si è preso una pausa, gli ascolti per Amadeus sono migliorati. Vedremo che cosa accadrà settimana prossima, quando forse la platea di spettatori inizierà a crescere. Per il momento, anche la tattica dell’allungamento, si è rivelata un buco nell’acqua.
Vediamo dunque i numeri della serata del 10 ottobre 2024.
Tv8 100% Italia ha ottenuto 385.000 telespettatori, share 1,77% e su Nove Chissà chi è ha registrato 750.000 telespettatori, share 3,41%. Nicola Savino battuto, complice anche la presenza della nazionale su Rai 1 ieri sera. Ma Casa a prima vista non si batte: la puntata di ieri è stata vista su Real Time da una media di 877.000 con il 4,10%. E non si è trattato neppure della puntata più vista della settimana. Il programma di Real Time ha battuto da lunedì a giovedì Amadeus, senza nessuno sforzo. Forse qualcosa non sta funzionando nel modo giusto.