Programmi TV

Raoul Bova e Nino Frassica da Antonella Clerici che mostra le foto di tanti anni fa

Don Matteo sta per tornare e Raoul Bova e Nino Frassica arrivano nella cucina di Antonella Clerici. Tanti i ricordi ma anche le novità

don matteo antonella clerici

Giovedì 17 ottobre 2024 torna su Rai 1 Don Matteo e oggi Raoul Bova e Nino Frassica ospiti di Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno raccontano non solo della nuova stagione con i nuovi protagonisti ma anche del loro legame sul set e nella vita. Nino Frassica ammette che Don Massimo lo guardavano tutti con diffidenza.

Ovvio, dopo tanti anni con Terence Hill non era semplice affezionarsi ad altri e credere in un altro personaggio, un altro attore. Invece, tutto è andato piano piano al posto giusto. Non è semplice alzarsi al mattino e andare sul set ma quando si arriva al lavoro e ci sono gli amici tutto è più semplice.

Raoul Bova e Nino Frassica a E’ sempre mezzogiorno. Antonella Clerici mostra le immagini di tanti anni fa

“Don Massimo è un prete imperfetto alla ricerca di se stesso, che inizia ad essere sacerdote molto tardi, prima era più un carabiniere, sempre in missione. Poi si converte e inizia ad essere prete da poco e ha tutti i contrasti di un uomo che cerca la sua fede e molte volte si scontra con la domanda. Nella serie che sta arrivando sarà molto presente il tema del perdono, cosa molto difficile e quando si riesce a perdonare si è più liberi. Il perdono è un traguardo a cui Don Massimo arriverà” ed è Raoul Bova che spiega ad Antonella Clerici e al pubblico il suo personaggio, la profondità del suo ruolo.

“All’inizio lo guardavamo con sospetto perché eravamo affezionati all’altro, poi conoscendolo inizia a piacermi, come personaggio, e diventa il mio secondo Don Matteo. Poi come persona ci siamo trovati. Adesso è come ci fosse sempre stato” Nino Frassica sente la mancanza di Terence Hill ma con Raoul è andata bene, sta andando bene. 

>>> Raoul Bova questa estate in ospedale

Per Raoul Bova non è stato niente di strano, era ovvio che per lui ci fosse quella specie di prova. Don Matteo è un grande classico per gli italiani, il giovedì resta sempre il giorno di Don Matteo, quello in cui la famiglia si riunisce magari sul divano.

Antonella Clerici mostra le immagini de La prova del cuoco

Un bel po’ di anni fa quando Don Matteo andava in onda le prime volte Nino Frassica era ospite a La prova del cuoco, in cucina con Mauro Improta. Tutti così giovani, il tempo passa in fretta ma ci sono cose e personaggi che restano. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.