Alan Friedman balla a Pomeriggio 5: ma non era vietato fuori da Ballando?
Nello studio di Pomeriggio 5 Alan Friedman balla con Anna Pettinelli: ma non era vietato?
Alan Friedman è uno dei protagonisti dell’edizione 2024 di Ballando con le stelle. Nelle prime puntate il giornalista si è messo molto in mostra, incassando tanti complimenti da parte dei giudici e non solo! Piace al pubblico e a quanto pare piace anche a Myrta Merlino che oggi lo ha invitato nello studio di Pomeriggio 5 per parlare di elezioni americane ( per buona pace di Antonio Caprarica che ormai da mesi è diventato un ospite fisso su Canale 5).
Il nocciolo della questione però è un altro. Alan Friedman non si è solo limitato a parlare di quello che sta accadendo negli Stati Uniti e di quello che accadrà nelle prossime settimane, in vista del voto, ma ha anche fatto alcuni passi di ballo. Direte voi: che male c’è? Niente se non fosse che a Domenica IN, Mara Venier ha spiegato che i ballerini di Ballando con le stelle possono danzare solo nello studio di Rai 1.
Alan Friedman a Pomeriggio 5 balla in studio: non era vietato?
Facciamo un passo indietro per comprendere la natura del problema. Domenica pomeriggio la puntata di Domenica IN si è aperta su Rai 1 proprio all’insegna di Ballando con le stelle. Nello studio di Mara Venier ci sono stati alcuni dei protagonisti della nuova edizione, Mariotto, Rossella Erra e altri…A un certo punto Francesco Paolantoni ha preso Alessandra Mussolini per improvvisare con lei qualche passetto di danza ma è stato bloccato immediatamente dalle urla della conduttrice. Mara Venier ha bloccato il comico, spiegandogli che il regolamento vieta a chi partecipa a Ballando con le stelle di ballare altrove…
Come potrete veder da questo video, forse Alan Friedman non conosce tutti gli aspetti del contratto che ha firmato, o forse per lui la regola citata da Mara Venier non è valida. Non lo sappiamo…Sta di fatto che nello studio di Pomeriggio 5 il giornalista ha spiegato ad Anna Pettinelli alcuni passetti e ha anche ballato con lei. Una sorta di rivincita di Myrta Merlino dopo l’ospitata di Barbara d’Urso a Ballando con le stelle? Resta dunque la domanda, dopo lo show di Alan Friedman su Canale 5: si può ballare o non si può ballare fuori dalla pista di Ballando con le stelle?