Programmi TV

Il flop di Pomeriggio 5 è così scontato che non se ne parla manco più

Che flop incredibile la seconda stagione di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino alla guida: ormai è così scontato il disastro che nessuno ne parla più

ascolti pomeriggio 5 disastro

Alberto Matano vola ogni pomeriggio vicino ai 2 milioni di spettatori. Non ha nessun problema con il suo La vita in diretta a battere costantemente Pomeriggio 5. La cosa pazzesca di questa sfida a distanza tra Canale 5 e Rai 1 è che ormai, ha un esito così banale e scontato che praticamente non ne parla più nessuno. Sono lontani i tempi in cui a Barbara d’Urso si facevano le pulci per una media di 1,5 milioni di spettatori. La conduttrice ha chiuso la sua ultima stagione con numeri più alti di quelli che Myrta Merlino ha registrato lo scorso anno e di quelli che continua a fare anche in questa seconda stagione.

Una seconda stagione che avrebbe dovuto portare numeri diversi: l’affetto del pubblico, una faccia familiare e per stessa ammissione della conduttrice, anche il suo trovarsi maggiormente a casa, il suo sentirsi più comoda nel ruolo. Peccato che al pubblico Pomeriggio 5 proprio non piaccia e in questo primo mese di messa in onda, i risultati sono stati disastrosi. La media del programma si è alzata solo perchè per una settimana è andato in onda in solitaria e perchè Matano si è preso un paio di pause che hanno permesso a Pomeriggio 5 di incassare risultati leggermente migliori. Un disastro su tutta la linea. La cosa bizzarra è che ormai, nessuno ne parla più. Il flop di questo programma è dato così per scontato che i numeri di Myrta Merlino non fanno neppure notizia. Sono quelli, restano lì. Anzi fa notizia quando riesce a superare il milione di spettatori.

Che disastro Pomeriggio 5

Nella puntata in onda ieri, La vita in diretta nella presentazione ha incassato una media di 1.418.000, 17.45%, e nel programma 1.832.000, 19.18%. Matano vicino dunque al 20% di share, come un programma di prima serata. Ben diversi invece sono i numeri di Pomeriggio 5. Nella puntata del 7 ottobre 2024 il programma di Canale 5 è stato visto da una media di 1.186.000 nella prima parte e poi nella seconda 1.283.000, 13.82% e nei saluti 1.224.000, 11.29%. 

Che a Mediaset inizino a rendersi conto di questa scelta totalmente fallimentare, è anche evidente. Se togli La promessa e la sposti su Rete 4 per fare da traino nel pre serale a Del Debbio che arriva poi in access, vuol dire che punti su altro. E infatti gli ascolti di My home my Destiny non sono quelli della soap spagnola. Forse forse, qualcuno si è reso conto che la conduttrice non ha avuto il successo che ci si aspettava e che il pubblico proprio non riesce a empatizzare con lei?

Tra l’altro basterebbe anche leggere i commenti di chi ogni giorno, prova a seguire Pomeriggio 5 ma fa notare che si fa anche difficoltà nel comprendere molto spesso, quello che viene detto in studio ( guardare il video che abbiamo messo qui sopra per capire quello a cui i telespettatori e le telespettatrici si riferiscono ).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.