Antonella Clerici abbraccia l’albero in diretta, il suo messaggio non è mai banale
Nessun imbarazzo per Antonella Clerici nell'abbracciare l'albero di E' sempre mezzogiorno in diretta, il suo messaggio è importante
Sono tanti i messaggi che ogni giorno Antonella Clerici invia a tutti dalla cucina di E’ sempre mezzogiorno. Nel cooking show di Rai 1 non si cucina soltanto, come promesso da Antonella Clerici il suo studio è diventata la cucina di tutti, il bosco di tutti dove si chiacchiera e non solo di ricette, sono chiacchiere tra amici e quella leggerezza che continua a proporre non è mai superficialità.
Gli abbracci fanno bene e partendo da un pensiero di Ornella Vanoni la conduttrice ha parlato dell’importanza di un abbraccio. Abbracciare è sempre un atto d’amore e l’abbraccio di Antonella Clerici all’albero del suo programma è un’immagine che raramente si vede in tv ma che può far capire a molti l’importanza del gesto.
Antonella Clerici abbraccia l’albero in diretta, il suo messaggio non è mai banale
Fuori piove, dallo studio di E’ sempre mezzogiorno si sentono i rumori forti del temporale, piove tanto anche nel bosco di Arquata Scrivia dove vive Antonella Clerici. Si parla di tante cose e si parla di quanto è bello abbracciare le persone. Per la Clerici è una cosa importane e ricorda le parole della Vanoni: “l’abbraccio scioglie tutti i nodi che hai dentro”. Proviamo a pensarci un attimo e troviamo il tempo e il modo per lasciarsi andare ad un abbraccio, agli abbracci, ci farà bene.
Il messaggio di Antonella non si ferma a questo, va dall’albero di E’ sempre mezzogiorno e lo abbraccia, è la silvoterapia, anche se l’albero è finto e non si trova di certo nel suo ambiente naturale ma il messaggio resta. E’ davvero triste che molte persone non conoscano questa terapia.
>>> L’imperdibile video di Antonella Clerici che balla in tv stile Mara Venier
La silvoterapia, ovvero l’abbraccio del tronco degli alberi, è una terapia con antiche origini celtiche che insegna a sfruttare l’energia positiva delle piante per rigenerare il nostro corpo ma soprattutto il nostro spirito. Abbracciare un albero è un’esperienza davvero unica. Non può essere miracolosa ma non costa nulla. I benefici sono tanti, sono tanti gli studi fatti negli anni e non è solo il contatto con la natura ma una vera terapia.
No, Antonella Clerici non si imbarazza di certo ad abbracciare un albero, anche se finto, in tv, lo fa perché ne conosce il profondo significato e il benessere che ne deriva.
Arriva poi l’abbraccio a Daniele Persegani, loro due sono molto legati, si conoscono da tanti anni, abbracciare un amico, una persona di cui ci si fida è importante.