Niente trash in tv senza Barbara d’Urso? Ce n’è a vagonate
Senza Barbara d'Urso la tv è migliorata? Niente più trash nei programmi del piccolo schermo? Da Uomini e Donne al Grande Fratello...Ce n'è a vagonate
Non sappiamo se il posto fosse quello giusto per parlare di questo argomento, ma visto che Barbara d’Urso dal backstage di Ballando con le stelle ci ha ricordato la questione del trash in tv, allora riprendiamo un argomento che avevamo già trattato un anno e mezzo fa quando Pier Silvio Berlusconi decide di mandarla in pensione anticipata, almeno da Mediaset. La giustificazione fu la svolta nella nuova linea editoriale dei programmi della sua azienda: via il trash e dunque via Barbara d’Urso…Ecco quindi ci si aspettava un cambio di linea su tutta la rotta. Quel genere di tv non si deve fare, tutti d’accordo e poi? E poi evidentemente Berlusconi ha smesso di guardare i programmi in onda su Canale 5 ma anche su Rete 4, visto che non si è reso conto di quello che sta accadendo, accadeva, accaduto e accadrà.
>>>> Ballando con le Stelle 2024: Barbara D’Urso ha lanciato nuove frecciatine a Mediaset
Il trash via da Mediaset con Barbara d’Urso?
Iniziamo restando su Canale 5. Cosa c’è di più trash di una sfilata di Uomini e Donne durante la quale le dame e i cavalieri si scannano per un voto o mostrano parti che neppure i loro parenti più intimi avevano visto? O cosa c’è di più trash delle liti tra Armando, Gianni, Mario, Tina e via dicendo? Giusto per citare solo le prime puntate di questa nuova stagione? Ecco perchè se lo fa Maria de Filippi non è trash, se lo fa la d’Urso si. Eppure si fa fatica a ricordare nell’ultimo decennio televisivo un programma meno trash di Uomini e Donne. O forse forse, restando sempre in casa Fascino, c’è Temptation Island che se la può giocare con l’altro programma cavallo di razza della rete. Inutile anche solo commentare, è sotto gli occhi di tutti che Temptation, trasudi di Trash, che si fondi proprio sul mettere in trash in ogni poro, anche in quelle bottigliette che volano nel resort sardo. Possibile anche che presto il nome del programma cambi da Temptation Island a Trash Island, visto tutto quello che è capitato…Ma tant’è…
La malattia del trash non ce l’hanno solo in quel di Canale 5 sia chiaro. Vi è mai capitato di vedere una puntata di Dritto e Rovescio? Del Debbio che invita i rapper, i capi delle baby gang e poi li caccia via dallo studio dopo aver fatto lo spettacolino che il pubblico si aspettava di vedere? Vi è mai capitato di vedere persone del sud invitate a parlare di reddito, di lavoro, umiliate dagli opinionisti e incapaci, visti gli scarsi mezzi di cui dispongono, per farsi anche solo rispettare o dire la loro? Ecco se questo non è trash…E potremmo continuare eh…Perchè in queste stagioni televisive senza Barbara d’Urso, uno dei migliori portatori di trash in tv è stato Alfonso Signorini, lo stesso che ha regalato le peggiori edizioni del Grande Fratello mai viste in tv , terribili per contenuti e ascolti, lo stesso che riesce a essere confermato ogni anno senza che nessuno ne conosca una sola ragione…
Insomma il trash in tv c’è eccome se c’è. E’ vivo e lotta in mezzo a noi. E non sappiamo se sia un bene o se sia un male. Ma di certo non era una esclusiva di Barbara d’Urso, anzi…