Amadeus fa il tutorial del telecomando per vedere Chissà chi è
Gli ascolti di Chissà chi è sono bassi perchè i telespettatori non trovano il NOVE sul telecomando? Amadeus fa un tutorial per spiegarci come guardarlo...
Gli ascolti della seconda settimana di messa in onda di Chissà chi è sono stati parecchio disastrosi tanto che, gira voce che il programma di Amadeus, potrebbe anche cambiare orario o addirittura essere chiuso, se i numeri non cresceranno. Il programma è quello di sempre, il conduttore anche cambia la collocazione. E a quanto pare Amadeus ha pensato che è il NOVE il problema, non tanto per chi ha una classica tv ma soprattutto per chi ha un satellitare o un abbonamento con la tv Sky, dove il canale 9 non si trova appunto, sul 9 del telecomando! E dunque, Amadeus ha pensato di fare un tutorial. Una scelta discutibile perchè è evidente che questo problema, può interessare una piccola fetta della popolazione!
Amadeus e il tutorial per vedere Chissà Chi è
Non aveva problemi il pubblico a trovare Cash or Trash o non hanno problemi i telespettatori a trovare Real Time, anche questo un canale sperduto per chi ha una tv satellitare o un abbonamento alla pay tv. Ma a quanto pare, al momento, questo è un sorta di alibi che fa comodo usare per non ammettere quello che realmente sta accadendo. Sono state fatte delle valutazioni errate, anche perchè, le prime puntate di Chissà chi è sono state viste da 700 mila spettatori, che la seconda settimana sono diventati 500 mila. Non è che improvvisamente quei 200 mila non hanno più trovato il NOVE sul telecomando.
E’ vero che il pubblico di Fabio Fazio è più smart e giovane, ma oltre 2 milioni di italiani hanno saputo come sintonizzarsi sul NOVE lo scorso anno, quando il conduttore è passato da Rai 3 al NOVE. E una media di un milione di persone sa bene dove guardare Crozza il venerdì sera. Siamo dunque sicuri che il problema sia il tasto del telecomando e che sia necessario un tutorial un po’ ridicolo?