Giovanna Civitillo e Alfio nel mirino del pubblico di E’ sempre mezzogiorno
Quando ci sono Giovanna Civitillo e Alfio nello studio di E' sempre mezzogiorno le critiche del pubblico sono impietose: sono l'anello debole del programma di Rai 1?
La missione di Antonella Clerici è quella di portare il sorriso nella cucina degli italiani e ci riesce. Ogni giorno migliaia di commenti durante il programma e grande affetto per E’ sempre mezzogiorno, seguitissimo nella fascia in cui va in onda. C’è però un ma. Antonella è molto legata ad Alfio, il tutto fare della trasmissione che teoricamente, dovrebbe portare una ventata di leggerezza e di freschezza nello show culinario. Non tutti però a quanto pare sono convinti del ruolo di questo protagonista del mezzogiorno di Rai 1. Il secondo ma riguarda Giovanna Civitillo e le sue non abilità culinarie. Il pubblico è davvero inclemente sui social. E se gli chef, i cuochi e tutti i protagonisti di E’ sempre mezzogiorno ricevono ogni giorno migliaia di commenti in positivo, quando si parla di Giovanna e Alfio, le cose vanno in modo diverso.
Basterebbe fare un salto sulla pagina Fb per capire che il pubblico non gradisce molto i due protagonisti del programma di Rai 1. C’è chi lo fa notare con educazione, limitandosi a dare un parere e chi invece va oltre, risultando anche un po’ maleducato.
E’ sempre mezzogiorno: ci sono davvero degli anelli deboli?
Riportiamo alcuni commenti dalle pagine social di E’ sempre mezzogiorno: “Il più ingombrante in tutti i sensi è sempre Alfio!! Prima o poi lo capiranno“. “Se siamo tutte d’accordo il venerdì teniamo la TV spenta vediamo se lo capiscono che non vogliamo la Civitillo in questo programma” scrive una spettatrice over. E un altro commento: “Programma bello, cuochi fantastici, programma da guardare dal lunedì al giovedì, il programma con la uscita della civitillo PERDE, mi dispiace per Persegani grande professionista“. A Giovanna non le si perdona il fatto che non sappia cucinare e dunque, non si comprende il motivo per il quale, dopo la passata stagione da apprendista cuoca, è ritornata di nuovo ed è ancora allo stesso punto.
“Hai ragione,bellissimo programma. Però il momento “Civitillo” non lo reggo,cambio immediatamente programma. Peccato” dice un altro spettatore di E’ sempre mezzogiorno. E concludiamo con questo commento: “Grande Persegani ma purtroppo cambio canale perché Alfio più Civitillo è troppo non ce la posso fare“. E’ forse arrivato il momento di fare una valutazione, o di quello che dicono i telespettatori non interessa molto a nessuno?