Ventiquattro anni fa Antonella Clerici iniziava La prova del cuoco: trova le differenze
24 anni fa Antonella Clerici metteva piede a La prova del cuoco, era la prima puntata. Oggi i ricordi della conduttrice e di tutti con le tantissime differenze per tutti
Sono passati ben 24 anni dall’ingresso di Antonella Clerici nel mondo del cooking show. E’ la conduttrice a ricordare che ieri 2 ottobre si è acceso un ricordo importante, perché è la data della prima puntata de La prova del cuoco. Il 2 ottobre di 24 anni fa Antonella Clerici dava il suo primo buongiorno agli italiani che erano a casa a preparare il pranzo a decidere cosa mangiare. Si legge su un vecchio magazine che La prova del cuoco è il nuovo gioco condotto da Antonella Clerici, che è una sfida tra due squadre formate da un cuoco e da un concorrente, a quest’ultimo tocca fare la spesa secondo i propri gesti e poi al cuoco il compito di improvvisare un pranzo con quegli ingredienti. Il ruolo della giuria quello di scegliere il piatto migliore. Si sono accesi anche nella vostra mente tanti ricordi? Le differenze sono tante in tutto, anche per la stessa conduttrice e per i protagonisti dell’attuale cooking show: E’ sempre mezzogiorno.
24 anni fa Antonella Clerici iniziava La prova del cuoco: trova le differenze
“Sono passati 24 anni dalla prima puntata de La prova del cuoco e in questa fascia del mezzogiorno ci sono ragazzi che hanno iniziato con me e sembra ieri e la percezione del tempo adesso vola. Fino ai 40 anni il tempo non vola ma poi…” Antonella Clerici ricorda con Daniele Persegani i vecchi tempi, di tempo ne è passato davvero tanto. Persegani ovviamente c’era a La prova del cuoco, così come c’erano Evelina Flachi, Mauro Improta, Andrea Mainardi, Ivano Ricchebono, Gian Piero Fava, Chloe Facchini ma la lista è davvero lunghissima.
>>> “Non è mai troppo tardi” e Antonella Clerici spiega per cosa
Ovvio che i volti sono più maturi ma anche il programma da La prova del cuoco a E’ sempre mezzogiorno è cambiato tanto. La vecchia formula non piacerebbe più al pubblico di Rai 1 mentre l’attuale programma di Antonella Clerici ha ascolti altissimi. Tanto è cambiato ma tutto è frutto dei quasi 20 anni de La prova del cuoco. 24 anni fa Antonella Clerici si apprestava a diventare il volto del mezzogiorno di Rai 1, si legge sui social ed è incredibile pensare a quanta strada hanno fatto insieme tanti dei protagonisti del mezzogiorno di Rai 1. Antonella ha lasciato Roma per Arquata Scrivia in Piemonte, ha scelto l’amore ma alla fine non ha dovuto rinunciare alla tv, al suo pubblico delle 12, ai suoi collaborati più fidati.