Programmi TV

Il FLOP di Amadeus preoccupa Discovery: si cercano soluzioni

Allarme rosso per Amadeus: i numeri di Chissà chi è sono davvero bassi, cosa sta rischiando il conduttore, la chiusura del programma?

amadeus chissà chi è numeri flop

Da ieri circolano molte voci su quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni, giorni e non settimane perchè i numeri di Amadeus nell’access del Nove sono disastrosi .Mentre Discovery sembra minimizzare, con comunicati tramite i quali si mettono in luce i buoni risultati del mese di settembre, nei corridoi si mormora. Oggi Libero parla di importanti novità che potrebbero arrivare già nei prossimi giorni, visti i risultati. Amadeus non ha solo incassato ascolti deludenti con Chissà chi è ma ha anche fatto peggio di Cash or Trash, il programma che andava in onda prima del 22 settembre nella stessa fascia oraria. Un programma, con costi decisamente diversi tra l’altro.

Dunque numeri deludenti, ben sotto le aspettative, ma anche il rischio di allontanare il pubblico che amava un certo tipo di format. Quel pubblico che negli anni Gabriele Corsi aveva fidelizzato con il suo Don’t Forget the lyrics e che a settembre è scappato…Peccato. Perchè ovviamente non si discute la professionalità di un conduttore come Amadeus ma il pubblico ha proprio detto no, nonostante la grande attesa che c’era intorno al suo debutto. E se questi sono i numeri dell’access, cosa succederà in prime time con La Corrida, potrebbe esserci un altro flop?

Amadeus fa FLOP: cosa succederà?

Secondo le ipotesi lanciate da Libero, Discovery starebbe valutando di cambiare l’orario di messa in onda di Chissà chi è. Si potrebbe pensare alle 21, magari facendo un formato più breve. Far partire la prima serata dopo le 21,30 sarebbe disastroso. Ma siamo davvero sicuri che questo orario possa funzionare? Affari tuoi inizia prima e perchè mai il pubblico dovrebbe decidere di sintonizzarsi alle 21 sul Nove? Molti a quell’ora sono già sulle piattaforme a cercare un film da vedere per poi andare a letto in un orario decente.

Forse la soluzione migliore sarebbe invece un’altra. Visti i dati non troppo buono di Reazione a catena su Rai 1, si potrebbe pensare di mandare in onda Chissà chi è alle 19 per sfidare Pino Insegno e ridare a Gabriele Corsi l’access prime time. Cosa ne sarà di Amadeus? Lo scopriremo solo vivendo anche perchè c’è chi già parla di chiusura anticipata del programma.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.