Amadeus e gli ascolti di Chissà chi è: “Non temo il FLOP”
Per la prima volta Amadeus parla degli ascolti di chissà chi è e spiega che non teme il FLOP
Non è andata alla grandissima la prima settimana di messa in onda di Chissà chi è. Amadeus ha fatto il suo debutto sul Nove con il vecchio Soliti Ignoti ma non c’è stato la transumanza che ci si aspettava da Rai 1 alla rete di Discovery. Il pubblico sul Nove è lo stesso di sempre, lo stesso che seguiva anche Trash or Cash pochi giorni prima. La sfida di Amadeus sembrava essere quella di puntare alla doppia cifra, passando dal 4 % almeno al 10. E invece a quanto pare, erano suggestioni queste, che avevamo avuto noi, addetti ai lavori, e non chi è in onda in access prime time. Si perchè oggi in una intervista Amadeus, dicendo di non temere il flop del suo programma, spiega che la mission è quella di aumentare di almeno un punto. Bhè non una missione così complicata a dire il vero. Anche Gabriele Corsi era riuscito lo scorso anno a fare dei record nella fascia…
Che poi sia vero che Amadeus gioca un campionato a parte e che non si devono fare paragoni con Stefano de Martino questo è vero, ma aspettarsi un pizzico in più era forse cosa buona e giusta. In fondo I Soliti Ignoti su Rai 1 arrivava senza problemi a 5 milioni di spettatori.
Amadeus parla degli ascolti di Chissà chi è
Intervistato da Vania Crippa, Amadeus ha spiegato: “Se non amassi il rischio, non farei questo mestiere. Se temo il flop? No. Ora faccio un altro campionato. In un paragone calcistico è come dire: ‘Ho giocato nel Real Madrid, adesso sono in una squadra dalle grandi ambizioni che però è bassa in classifica’. La scommessa è crescere nel tempo“.
E ancora: “ È un’avventura nuova, non tutto si misura in share, che pure rimane importantissimo. Alzarlo di un punto sarà un risultato straordinario. Mi ricorda un po’ i tempi in cui lavoravo a Radio Deejay. Quando mi chiesero di passare a Radio Capital non c’era nemmeno uno speaker. Fui il primo. Amo le sfide”.
Questo dunque al momento il solo commento di Amadeus che intanto viene attaccato sui social. C’è chi gli fa notare che quando stava in Rai non doveva sponsorizzare i suoi programmi mentre adesso che è sul Nove non fa altro che promuovere con post e video…