Antonella Clerici: “non è mai troppo tardi” e lei lo sa bene
Non è mai troppo tardi e Antonella Clerici lo sa bene e spiega che è tutto nella nostra testa, che possiamo fare tutto ad ogni età
Ogni puntata di E’ sempre mezzogiorno parte da un tema che sia una riflessione importante o una semplice domanda, Antonella Clerici dà così il suo buongiorno al pubblico che non segue solo le ricette del giorno. 26 settembre 2024 e il messaggio è “non è mai troppo tardi”. Lo sa bene Antonella Clerici che è diventata mamma quando non era giovanissima, che ha trovato l’amore della sua vita nel momento in cui pensava che l’amore che dura per sempre e ti rende felice per lei non potesse esserci. Maelle e Vittorio Garrone sono gli esempi più importanti per la conduttrice Rai ma c’è di certo altro, ci sono considerazioni più importanti e più leggere ma ugualmente speciale, perché davvero c’è sempre tempo.
Per Antonella Clerici due esempi importanti per “c’è sempre tempo”
In sottofondo il nuovo brano di Ornella Vanoni, che ha da poco compiuto 90 anni e la sua voglia di fare musica, la capacità di emozionarsi ed emoziona continuano ad essere presenti. La sua voce inconfondibile e non rinuncia alla musica, alla novità. Un esempio ancora più forte dopo il disco di recente inciso dalla Vanoni è quello della signora Mariuccia che a 98 anni è la più anziana windsurfista, gioca a golf e pratica sci. Non è davvero mai troppo tardi, certo non è diventata una sportiva da poco tempo ma ci ha pensato prima. “La sua storia è finita su tutti i giornali perché lei ha alla tenera età di 98 anni di inverno gioca a golf e d’estate pratica windsurf e dice ‘così mi mantengo tonica’ ma davvero non è mai troppo tardi, ci verrebbe da dire sia per desiderare delle cose che per superare i nostri limiti. E questo è un bel messaggio, perché tutto sta nella nostra testa” ha concluso Antonella Clerici.
Ed è vero è tutto nella nostra testa, non è mai troppo tardi, inutile piangere su ciò che non si è fatto, iniziamo a farlo. Daniele Persegani vorrebbe imparare a pattinare, Francesca Marsetti non sa dipingere ma promette che un giorno farà una mostra tutta sua. Si sogna o si fa davvero, l’importante è non smettere.
Intanto, su un altro canale, in un altro programma, c’è Enzo Paolo Turchi che piange perché dice che è vecchio e invece sua figlia Maria è ancora piccola, si sente in colpa, sente che ogni minuto nella casa di Canale 5 è tempo che perde con la sua bambina. Quello di avere figli in tarda età è un altro discorso.