Mia Ceran spiega la scelta dei nomi dei figli: è radical chic?
A La volta buona Mia Ceran ha raccontato il perché dei nomi dei suoi figli. Nomi semplici o radical chic?
Mia Ceran ha annunciato in tv le sue due gravidanze e nella puntata del 24 settembre de La volta buona tra le tante cose che racconta ci sono i nomi scelti per i suoi due figli. C’è chi dice che Mia Ceran sia radical chic ma già dai nomi scelti per i suoi bambini non c’è proprio niente che rifletta quel modo di essere. Caterina Balivo le chiede il perché dei nomi Bruno e Lucio, anche lei convinta che la sua collega sia molto semplice. Mia ride, non pensa davvero di essere radical, voleva due nomi semplici, nomi corti perché il suo nome così breve le è sempre apparso perfetto, perché così per gli altri è facile da ricordare: “il mio nome mi portava sulla bocca degli altri con facilità”.
Mia Ceran a La volta buona, la scelta dei nomi dei figli
“Bruno è nato in realtà più dal mio compagno – si riferisce ovviamente al nome – che ha pensato di chiamalo così, Bruno è un nome che ci sembrava richiamare dei colori autunnali, qualcosa come la natura, le foglie, l’orso bruno, insomma, ci richiamava una serie di paesaggi che noi amiamo tanto, come passeggiate lunghe. E infatti Bruno sin da piccolo è stato portato, suo malgrado, che piangeva disperato nello zaino a fare le scarpinate e questa cosa quindi forse c’era quel tipo di diciamo di prospettiva. Volevamo gli piacesse quello che piace a noi”.
Poi è nato il secondo figlio, Lucio: “quando è nato Lucio cercavamo un altro nome che avesse la stessa semplicità, era il 2023 ed era un anno esatto, tondo tondo della nascita se non sbaglio di Lucio Dalla, ma poi c’è anche Lucio Battisti. Insomma, ci piaceva che ci fosse questa cosa e poi eravamo indecisi tra un paio di nomi ma quando è nato alle 04:30 del mattino del 12 di Marzo il mio compagno per il primo parto aveva fatto una lunga playlist musicale e c’era una canzone di Lucio Dalla e quindi abbiamo detto è lui, si chiamerà Lucio”.
>>>Mia Ceran con il pancione si ferma, non ce la fa più
Niente di più semplice e vero, altro che radical chic, come qualcuno dice, Mia Ceran dimostra di essere alla ricerca della semplicità, delle cose vere, delle passioni che uniscono la famiglia. Per i suoi figli lei e il compagno hanno scelto due nomi che hanno dentro non solo poche lettere per stare velocemente sulla bocca di chi incontrano ma anche tante emozioni.