Antonella Clerici in difficoltà con una giustificazione a scuola per Maelle e il registro elettronico
La giornata di Antonella Clerici è iniziata male, lei confessa tutto in diretta e racconta della giustificazione a scuola di Maelle di questa mattina
Antonella Clerici come sempre racconta tutto al suo pubblico e nella puntata del 24 settembre è bastato osservarla mentre batteva l’impasto con il mattarello per capire il suo stato d’animo. Cosa è successo ad Antonella Clerici, con chi ce l’ha? La domanda è arrivata subito da Federico Quaranta mentre Daniele Persegani le promette che ogni volta che sta così le farà avere in camere mattarello e impasto su cui sfogarsi. Ed ecco che arriva il racconto della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, spiega che la giornata è iniziata un po’ strana, si è sentita un po’ in difficoltà per una giustificazione a scuola per Maelle sul registro elettronico.
Antonella Clerici in difficoltà con una giustificazione a scuola per Maelle e il registro elettronico
Ed ecco le parole che i genitori degli adolescenti conoscono bene: registro elettronico. La Clerici sa benissimo di essere una persona capace, lo ripete anche a se stessa, ma quel registro elettronico andrebbe fatto più semplice. In pratica ha perso un’ora per giustificare l’uscita in anticipo di sua figlia.
Maelle era scuola ma non stava benissimo: “le cose di noi ragazze, anche se io non me le ricordo più” ride Antonella Clerici mascherando un po’ il nervosismo per il tempo perso questa mattina. “Voi genitori ci capite tutto dal registro elettronica?”. Maelle le ha chiesto di uscire dalla scuola e lei da casa ha preso il telefonino, è andata nella applicazione scuola e ha iniziato a seguire i vari passaggi. Si è persa anche sull’orario da mettere, tutto un po’ complicato, troppo per chi lo fa per la prima volta. “Poi intanto dovevo venire qui in studio… ma fateli facili questi registri elettronici. Che poi io non penso proprio di essere stupida”.
Vita vera di una mamma come tante ed è meravigliosa Antonella Clerici che racconta una semplice difficoltà ma che le ha fatto perdere tempo e l’ha anche agitata. E’ la sua giornata che iniziata con una cosa fastidiosa e lei l’ha confidato come farebbe un’amica, con la leggerezza che ci piace.
Chissà quanti genitori adesso confermeranno le difficoltà che incontrano dovendo controllare ed usare il registro elettronico. Antonella come tanti pensano che un tempo era tutto più semplice ma in realtà oggi è tutto più semplice e veloce, però è vero che alcune cose sul registro elettronico mettono le mamme e i papà per un attimo in difficoltà.