Programmi TV

Anche i giornalisti contro Myrta Merlino: “Gravissimo quello che è successo oggi”

Gaia Tortora lancia pesanti accuse dopo quello che è successo in diretta a Pomeriggio 5 e nel suo mirino c'è proprio Myrta Merlino per le decisioni prese

gaia tortora contro myrta merlino

Non solo il pubblico contro quanto successo nella puntata di Pomeriggio 5 in onda il 23 settembre ma anche molti giornalisti si sono espressi sui social su quello che è stato mostrato in diretta su Canale 5. Molto duri i commenti di tanti colleghi di Myrta Merlino che proprio non hanno approvato la decisione di mandare in onda la confessione di un uomo in evidente stato di shock. Tra gli altri a commentare, anche Gaia Tortora vice direttrice del Tg di La7. Ma non solo.

>>>> Anziana uccisa a Spezzano, il figlio confessa davanti alle telecamere: “Non so perchè l’ho fatto”

Myrta Merlino nella bufera dopo la confessione in diretta a Pomeriggio 5

In un messaggio su X, Gaia Tortora ha scritto: “Quello che è accaduto oggi a Pomeriggio 5 è gravissimo. Non è questo il nostro mestiere. Stracciato il codice deontologico stiamo toccando il fondo“.

Prima di lei si era espresso anche Ermes Antonucci, giornalista del Foglio: “Un programma Mediaset ha mandato in onda un’intervista a un uomo in evidente stato confusionale, tornato a casa dopo essere sparito una notte, che confessa l’omicidio della madre, malata di demenza. Ma che bisogno c’era? .

Il giornalista aveva poi continuato: “Non bastava chiamare le forze dell’ordine, come per fortuna è stato fatto, e poi spiegare cosa era avvenuto, senza mandare in onda il video? Ma veramente nella nostra categoria è ormai passata la regola che tutto possa essere scritto e trasmesso, senza che nessuno si ponga mai un problema non dico deontologico (figuriamoci), ma persino umano? Il circo mediatico ha toccato un suo nuovo punto più basso. P.s. L’ordine dei giornalisti dov’è? Si sveglia solo quando c’è da denunciare inesistenti “bavagli” per difendere il lavoro di colleghi che campano con le carte passate dalle procure?“.

Per il momento Myrta Merlino ha preferito non rispondere, anche se in tanti hanno anche fatto notare che se al suo posto ci fosse stata Barbara d’Urso, il caso sarebbe esploso. Vedremo se lo farà nel corso della puntata di Pomeriggio 5 in onda oggi in diretta su Canale 5.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.