Programmi TV

Lo sconforto di Antonella Clerici per la morte di Totò Schillaci è tutto nelle sue parole, nelle sue lacrime

Antonella Clerici non riesce trattenere lo sconforto per la morte di Totò Schillaci ma sono pure legate anche ad altro

Antonella Clerici totò

E’ morto Totò Schillaci, un eroe venuto dal niente, così continua a ripetere Antonella Clerici iniziando con un addio che fa tanto male la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno. Ci prova a trattenere le lacrime ma dopo avere raccontato il suo legame con Totò Schillaci e quel grazie che tutti dobbiamo dirgli, Antonella Clerici non trattiene il pianto e spiega cosa c’è oltre le lacrime per il campione di calcio che è andato via per sempre. I mondiali ’90, gli anni meravigliosi di chi era giovane e la conduttrice lo era, aveva tanti sogni ed iniziava proprio in quell’anno il suo lavoro in tv. 

Le lacrime di Antonella Clerici per Titò Schillaci hanno una spiegazione importante

“Oggi è un giorno molto triste per me ma anche per tutti coloro che appartengono alla mia generazione, è una giornata veramente triste  equesta canzone di Gianna Nannini Un’estate italiana raccontò l’estate d’Italia 90 che per noi è stata l’estate della nostra giovinezza dei nostri sogni e quei sogni erano personificati dalla grandezza di un eroe nato dal niente come Totò schillaci che per noi è stato davvero non soltanto il grande calciatore che poi è diventato ma di quelle notti io ho un ricordo personale fortissimo. E’ stata pure la mia prima cosa importante perché io iniziai a fare questo lavoro a Roma proprio Italia ’90 alla Rai e Totò Schillaci era l’outsider e quel ragazzo venuto dalla Sicilia poi diventò il protagonista di quel mondiale”.

Antonella Clerici ha tanti ricordi e li collega alla sua vita di oggi: “Oggi leggevo appunto i social prima di iniziare questo programma e tutti coloro che appartengono alla mia generazione, per tutti noi, è stato davvero davvero sognare, grazie”.

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno si volta, va verso l’albero ma mentre parla è evidente, sta piangendo: “Stavo pensando a quanta gente piano piano se ne va… perché poi sai una volta quando si era molto giovani non esserci diventava una casualità ma più si va avanti più si perdono pezzi di vita e cioè questa è una cosa che soprattutto ultimamente devo dire tutte queste anche malattie tutte queste problematiche…”.

>>> E’ morto Totò Schillaci

Lo sconforto è evidente, i pensieri di Antonella Clerici cadono su tutti quelli che non ci sono più e il problema di salute che ha appena superato. Il suo cooking show però deve portare allegria ma certe notizie vanno date e lei non riesce a non emozionarsi. Addio Totò, grazie per tutte le emozioni stupende che continuano nei nostri ricordi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.