Antonella Clerici il consiglio dei medici dopo il problema di salute che dovrà seguire a vita
Non solo la colazione salata, Antonella Clerici confida il consiglio che le hanno dato i medici dopo il problema di salute
Come sempre nella cucina di E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici si cucina, si ride e si scherza ma arrivano anche tanti messaggi importanti. La conduttrice ha più volte parlato del problema di salute che ha dovuto affrontare, Antonella Clerici ha rischiato di dovere combattere contro un tumore maligno ma per fortuna grazie alla prevenzione è intervenuta prima, i medici hanno risolto tutto in modo tempestivo e lei adesso confida che sta meglio, sta bene. Non è della prevenzione che ha parlato nella puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno; quasi ogni giorno cerca di dare preziosi consigli. Dopo la colazione salata, l’attenzione agli zuccheri, al mangiare sano, oggi Antonella Clerici ha detto cosa le hanno imposto i medici.
Antonella Clerici il consiglio dei medici dopo il problema di salute
Lei ha sempre cercato di fare un po’ di sport anche se si annoia, non le piace ma l’abbiamo vista spesso nella piccola palestra di casa sua o nelle sue passeggiate nel bosco. Da quando la conduttrice è stata operata e ha scoperto che se non avesse agito subito quel tumore sarebbe diventato probabilmente aggressivo il suo impegno nel fare attività fisica è diventato fondamentale.
E’ questo il consiglio che le hanno dato i medici, le hanno detto che fare sport, attività fisica è fondamentale. Ovviamente se non si ha la possibilità di andare in palestra si possono fare delle lunghe passeggiate. Insomma, restare sempre in attività e non fermi sul divano, sempre seduti.
Uno stile di vita che la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno cerca di consigliare al suo pubblico. Lei stessa sta seguendo tutti i consigli di chi l’ha salvata da una situazione ben più grave. Mangiare il più sano possibile partendo dalla colazione salata che significa più di tutto limitare tantissimo gli zuccheri, poi fare attività fisica. Camminare fa bene non solo al corpo ma anche alla mente e dovremmo non dimenticarlo mai.
>>>Antonella Clerici e Maelle un tatuaggio insieme: madre e figlia unite da una frase speciale
La presenza della nutrizionista Evelina Flachi nel programma di cucina di Rau 1 diventa ancora più importante perché c’è più consapevolezza anche da parte di Antonella Clerici di quanto sia importante dare le giuste informazioni. Vanno bene le ricette ricche, quelle tanto golose ma che non siano il modo di cucinare e mangiare di tutti i giorni. Nel cooking show che anche questa stagione segna il successo ci sono anche le ricetta a base di pesce o quelle che possiamo personalizzare eliminando ad esempio i troppi grassi.