Programmi TV

Ascolti, Endless Love batte Domenica IN: esordio amaro per Mara Venier

Non c'è molto da fare per la nuova Domenica IN di Mara Venier: ascolti decisamente bassi per l'esordio ( e su Canale 5 non c'era Amici)

ascolti domenica in 15 settembre

Sono lontani i 3 milioni di spettatori ma è lontano anche il 20% di share per la prima puntata di Domenica IN. Non un grandissimo esordio in termini di ascolti per il programma di rai 1 che aveva dalla sua l’assenza di Amici su Canale 5 per provare a imporsi, almeno al debutto. E invece Domenica In non va oltre il 17 % di share nella prima parte e casa anche nella seconda. Non vanno meglio le cose a Francesca Fialdini con il suo Da Noi a ruota libera. Chi vince facile è invece Canale 5 con le sue soap. Endless Love batte praticamente senza problemi Domenica IN e Verissimo vola dopo le 16,30. Il pomeriggio di Canale 5 non fa nessuna fatica anche senza Amici e con il ritorno del talent di Canale 5, i numeri saranno più alti per Mediaset e per Rai 1 potrebbero invece calare ancora.

Gli ascolti della Domenica Pomeriggio: Canale 5 ancora imbattibile

 Domenica In colleziona 2.107.000 spettatori con il 17.4% nella prima parte e 1.754.000 spettatori con il 15.9% nella seconda parte (I Saluti di Mara a 1.726.000 e il 16.1%). A seguire il ritorno di Da Noi… A Ruota Libera è scelto da 1.379.000 spettatori con il 13.1%. Cosa non funzioni su Rai 1 lo si capisce molto bene leggendo i commenti dei telespettatori. I giovanissimi si sono allontanati ormai da un secolo dal programma di Mara Venier che invece, quando era su Canale 5, era l’idolo dei più giovani. Domenica In è un programma per il pubblico di Rai 1, dunque un pubblico che ha qualche annetto in più ma adesso, persino che resta a casa la domenica pomeriggio, si dice stanco e stufo di vedere in quello studio sempre le stesse persone e di ascoltare sempre le stesse interviste. Per il momento poco hanno funzionato anche le novità annunciate prima dell’esordio. E non vanno meglio le cose a Francesca Fialdini, anche per lei un esordio flop.

Chi si gode i numeri e gli ascolti della domenica è invece Mediaset. Su Canale5, dopo L’Arca di Noè (2.103.000 – 15.8%), Beautiful raggiunge 1.957.000 spettatori pari al 15.3% e Endless Love incolla davanti al video 2.071.000 spettatori pari al 18.1%. A seguire Verissimo fa meglio del sabato e batte senza problemi Domenica IN prima e la Fialdini dopo. Ieri per Silvia Toffanin ascolti ottimi con una media di 1.790.000 spettatori pari al 17% nella prima parte e 1.883.000 spettatori pari al 17.8% nella seconda parte chiamata Giri di Valzer.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.