Programmi TV

Vola Affari tuoi: Stefano de Martino a più 10 punti su Amadeus

Il successo si vedrà sicuramente sulle lunghezze ma per ora Stefano de Martino incassa un record dopo l'altro con il suo Affari tuoi e fa meglio di Amadeus

affari tuoi stefano de martino

Sabato sera, un altro record stagionale per Stefano de Martino. E’ sicuramente presto per brindare, per alzare i calici al cielo ma sicuramente il conduttore di Affari tuoi si può godere questo momento con ottimi numeri e ottimi risultati. Un anno fa Amadeus era decisamente lontano dai dati di ascolto che oggi, de Martino, riesce a incassare con il suo Affari tuoi. Possiamo dire che la Rai può essere soddisfatta della scelta fatta: la scommessa sembra essere proprio vinta!

Boom di ascolti per Affari tuoi: Stefano de Martino promosso

Vediamo dunque un veloce confronto con i dati di ascolto del 2024 e quelli del 2023. Lo scorso anno va detto, Amadeus non aveva iniziato nel migliore dei modi ma poi si è ripreso a partire da ottobre regalando un record dopo l’altro all’access prime time di Rai 1. Una cosa che potrebbe essere molto complicata per Stefano de Martino che da settimana prossima avrà contro proprio l’ex padrone di casa di Rai 1 con Chissà chi è sul Nove.

Nella serata di ieri 14 settembre 2024, su Rai1 Affari Tuoi è stato visto da una media di 4.259.000 spettatori pari al 26%. Su Canale5 Paperissima Sprint arriva a 2.236.000 spettatori con il 13.6%. Dunque il 26 % di share facile facile per De Martino. Un anno fa invece che cosa accadeva? Il 14 settembre del 2023 ( era un giovedì), il programma di Rai 1 incassava questo risultato:  3.192.000 spettatori con il 16.5%. Su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 2.770.000 spettatori con uno share del 14.4%. Come potrete vedere il divario è davvero molto significativo, parliamo di un milione di spettatori e passa e di 10 punti di share.

Per il momento Stefano de Martino è promosso a pieni voti con il suo Affari tuoi. E’ solo l’inizio, vedremo cosa accadrà a fine settembre quando le sfide si faranno accese.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.