Kostas batte Endless Love ma qualche perplessità sulla fiction di Rai 1 resta
Parte bene Kostas su rai 1: buoni numeri per la fiction con Stefano Fresi che vince la serata ma ci lascia qualche dubbio
E’ andata in onda ieri su Rai 1 la prima delle 4 puntate di Kostas, la nuova serie con Stefano Fresi protagonista. E Rai 1 è tornata a vincere dopo che Canale 5 aveva fatto meglio con grandi numeri come quelli di Temptation Island. Va detto però che qualche perplessità su questa serie c’è. Innanzi tutto ben si capisce che la serie è stata girata diverso tempo fa, e tenuta probabilmente poi nei cassetti ( forse perchè non si credeva fino in fondo nel potenziale) . Dunque i primi ad avere dei dubbi, erano forse anche gli addetti ai lavori. Quello che non si discute è Stefano Fresi, sempre molto bravo. Ma tutto il contesto intorno a lui è davvero molto debole. Come può essere credibile il fatto che i personaggi di una serie siano greci, se parlano poi con tutti gli accenti del nostro paese? Dal romano al piemontese passando per il siciliano…
Niente da fare invece per Endless Love che non riesce a fare in prima serata gli stessi numeri di Terra amara ma va detto, garantisce praticamente a costo zero, 2 milioni di spettatori a Canale 5. Numeri che alcuni reality hanno portato a casa con difficoltà, costando molto di più all’azienda.
Gli ascolti della prima serata: vince Kostas
La prima puntata di Kostas, la serie tratta dai libri di Petros Markarīs, vince la serata con il 21,1% di share e 3.3 milioni su Rai 1. La puntata di Endless Love in onda ieri su Canale 5 è stata vista da una media di 2,2 milioni di spettatori con il 14,5 % di share.
Su La7 il ritorno di Piazzapulita raggiunge 848.000 spettatori e il 6.8%. Su Rete4 Dritto e Rovescio riparte da 935.000 spettatori (7.4%). Nella sfida tra i talk del giovedì sera dunque la vittoria va a Rete 4.
La prima puntata di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il comedy show di Piero Chiambretti con a personaggi del mondo del giornalismo, dello spettacolo e della cultura ha intrattenuto 629.000 spettatori al 4.1% di share.
Su Italia1 The Batman incolla davanti al video 662.000 spettatori (5%)
Su Tv8 The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo ottiene 358.000 spettatori con il 2.2%. Sul Nove Only Fun – Comico Show raduna 538.000 spettatori (3.3%).
Su Rai2 Creed III intrattiene 326.000 spettatori pari al 2%.