Programmi TV

La vita in diretta disintegra Pomeriggio 5: per Matano la pratica Merlino è più che archiviata

Il ritorno di Alberto Matano è subito vincente: Myrta Merlino condannata a restare molto indietro

la vita in diretta vs pomeriggio 5

Non c’è neppure da chiedersi quale sia il programma più apprezzato alle 17 dal pubblico. Perchè La vita in diretta è tornato a fare grandi numeri già alla sua prima puntata. Alberto Matano il 9 settembre incassa una media di quasi 1,8 milioni di spettatori, riprendendosi sin da subito i 500mila spettatori che non seguivano Estate in diretta. E per lui, battere la rivale Myrta Merlino, è cosa davvero semplice. Vola La vita in diretta mentre Pomeriggio 5 con fatica super la media del milione di spettatori. Niente da fare in questo inizio stagione per Canale 5. Mediaset ha pensato che facendo iniziare prima Pomeriggio 5, con una settimana di programmazione in solitaria le cose sarebbero migliorate. Mossa che non è servita praticamente a nulla.

La vita in diretta è già boom all’esordio

I dati di ascolto del 9 settembre 2024 sono arrivati con un giorno di ritardo ma raccontano una storia molto evidente. Ci raccontano del dominio assoluto di Alberto Matano con il suo programma. Lunedì La Vita in Diretta ha realizzato un ascolto di 1.568.000 spettatori con il 20.5% nella presentazione e 1.759.000 spettatori con il 21.4%.

I numeri di Myrta Merlino ci dicono che il pubblico continua a mal digerire il format e forse anche la conduttrice. Il 9 settembre la puntata di Pomeriggio Cinque è stata vista da una media di 1.165.000 spettatori pari al 15.3% nella prima parte e 1.122.000 spettatori pari al 13.9% nella seconda parte (I Saluti a 1.143.000 e il 13%). Si fa molta difficoltà anche a superare il milione di spettatori. Molto male.

La vita in diretta non teme rivali: puoi cambiare il tavolo, “scippare” gli opinionisti. Il risultato non cambia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.