Disastro La volta buona e la Balivo fa affondare il Paradiso
Gli ascolti de La volta buona non decollano e ne paga le conseguenze anche Il Paradiso delle signore: ecco i numeri
Niente da fare il pubblico ha proprio un rifiuto per La volta buona. La seconda puntata del programma di Caterina Balivo fa peggio della prima. Ed è vero, è presto per parlare di FLOP in linea generale…Ma non nel caso del programma di Rai 1 che, dopo i risultati dello scorso anno, non avrebbe dovuto essere riconfermato. E’ tornato ed è persino peggio di prima, il pubblico scappa ( qui i dati del debutto ). Forse cresceranno gli ascolti da fine settembre o forse no. Se questi sono i numeri senza Uomini e Donne e con una soap turca che fa il doppio dello share…Bhè è chiaro che ci sia un problema in quel di rai 1. Poi un po’ come succede con Pomeriggio 5, se si vuol fare finta che vada tutto bene, questo è un altro discorso. Eppure i numeri sono tali. E basterebbe anche leggere i molti commenti degli spettatori durante la diretta per capire che ci sono cose indigeste che continuano a stare lì.
La volta buona numeri bassi e Il Paradiso crolla
Il fatto è che gli ascolti deludenti de La volta buona, condannano anche Il Paradiso delle signore. La soap di Rai 1 che al momento non ha il diretto avversario ( Amici è ancora fuori dalla programmazione di Canale 5) ha incassato nei primi due giorni di messa in onda un vero calo di ascolti. Complici tante cose: l’assenza di Alessandro Tersigni nei panni di Vittorio che potrebbe aver allontanato il pubblico; il fatto che ancora faccia caldo, che ci sia da attendere per il decollo del day time. Ma non si può non tenere in considerazione un traino davvero basso molto basso, quasi indecente.
Difficilmente cambieranno le cose perchè tutto è rimasto come nella primavera de La volta buona. Piace al direttore del day time di Rai 1, piace a Caterina Balivo. Che poi non piaccia al pubblico a quanto pare, non è un grosso problema.
La volta buona: gli ascolti della seconda puntata di stagione
La Volta Buona alla sua seconda puntata fa peggio della prima con una media di 1.161.000 spettatori con il 10.5% nella prima parte chiamata La Volta Magazine e 1.135.000 spettatori con il 12.7% nel seconda parte. Purtroppo ne paga le conseguenze la soap di Rai 1: Il Paradiso delle Signore si ferma con 1.250.000 spettatori con il 16.1%.