Programmi TV

La volta buona riparte e Caterina Balivo cerca una “volta migliore”

E' tutto pronto per la seconda stagione de La volta buona su rai 1: ecco le novità del programma di Caterina Balivo

la volta buona

E’ difficile comprendere come mai la Rai abbia deciso di mandare in onda anche in questa stagione un programma come La volta buona, che ha incassato ascolti molto deludenti, e non ha brillato per contenuti. Nessun commento specifico in merito da parte del direttor del day time Mellone, che invece crede molto in Caterina Balivo e punta di nuovo su di lei. La conduttrice, con una squadra di lavoro rinnovata, cerca dunque la sua volta buona, quella che potrebbe permetterle di conquistare finalmente il pubblico del pomeriggio di Rai 1.

Parte La volta buona alla seconda stagione su Rai 1

Le prime anticipazioni erano state date da Caterina Balivo nella sua intervista per Tg1 Estate. Aveva spiegato che il programma sarà diviso in due parti e nella prima ci sarà spazio per le notizie del giorno. Sul comunicato stampa della Rai si legge che saranno tante le novità di quest’anno, a partire dalle interviste: in ogni puntata, infatti, l’ospite sarà sottoposto a uno dei 12 possibili giochi del programma. Un modo per ripercorre e scoprire, domanda dopo domanda, la vita passata e presente del protagonista. Si aggiungono al racconto i filmati delle Teche Rai che faranno rivivere alcuni tra i momenti più belli della storia della musica e dello spettacolo italiano.

E ancora, maggiore attenzione all’informazione, con un focus quotidiano sulle notizie principali di attualità, con il commento in studio delle prime pagine dei quotidiani. Spazio poi alle esibizioni musicali, alle performance artistiche in diretta e alle storie delle persone comuni, che racconteranno la loro “volta buona”. Anche quest’anno gli spettatori potranno prenotarsi per giocare in diretta ai quiz telefonici per provare a vincere il premio della puntata. Infine, finestra sulle fiction Rai, con il racconto delle produzioni in onda. A proposito di giochi, la Balivo ha svelato che nella nuova edizione de La volta buona, il pubblico che giocherà nel programma sarà chiamato a indovinare a chi appartiene il cellulare che verrà mostrato in diretta.

L’appuntamento con La volta buona è per il 9 settembre su Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.