Il caso “Achille Costacurta ” sbarca in tv: se ne parla a Pomeriggio 5
Per la prima volta in tv si parla di quello che sta succedendo ad Achille Costacurta. Un tema diverso dal solito, peccato che sia stato tutto banalizzato nel talk di Pomeriggio 5
Per la prima volta in un programma televisivo si è parlato di quello che sta succedendo alla famiglia Costacurta. Le bravate del figlio di Martina Colombari e dell’ex calciatore del Milan, finiscono principalmente sui giornali non di primo piano, ma stavolta Myrta Merlino ha portato un tema molto caldo e poco trattato anche su Canale 5. Il problema è che non si è raccontato veramente quello che sta succedendo nella vita del ragazzo. Perchè dire che tutto è cambiato da quando è comparso un commento sui social della Colombari, una offesa perchè a 50 anni indossava un costume e si mostrava in quel modo, non racconta quello che davvero sta succedendo ad Achille Costacurta e narra ben poco ai telespettatori che non conoscono questa vicenda.
Se si vuole raccontare un qualcosa, se si vuole con coraggio affrontare un tema spinoso, allora bisogna mostrare tutto e dire tutto, assumendosi anche le responsabilità di quanto accaduto. Perchè la storia è un’altra: sui social di Achille Costacurta sono comparsi dei post in cui si mostravano droghe, soldi, e molto altro. Tutte storie nelle quali la madre veniva taggata. E la famiglia Costacurta-Colombari non ha mai parlato di un hacker, scegliendo la via del silenzio.
>>>> Che cosa ha combinato Achille Costacurta il figlio di Martina Colombari e Billy su instagram?
Il caso Achille Costacurta arriva su Canale 5
Nel programma di Canale 5 si ricorda poi che Achille Costacurta era stato denunciato un anno fa per aver aggredito un vigile urbano. Nel servizio si spiega poi che Achille Costacurta nell’ultimo periodo ha trascorso dei giorni lontano dall’Italia, in Sud America, forse su consiglio dei genitori. Poi la citazione di una delle rare interviste di cui Billy Costacurta ha parlato di quello che sta succedendo: “sono preoccupato perchè Achille non riesce a trovare la sua strada”.
A commentare questa storia, tra gli altri, anche la family coach Nan Coosemans: “essere figlio di non è facile” ha detto l’esperta. “Quello che io vedo dall’esterno è che lui ha molto bisogno della madre, ha molto bisogno della madre di più e lui lo sta dimostrando così, in modo negativo” ha detto la family coach. “Forse lui la vorrebbe più mamma e meno donna” ha suggerito Myrta Merlino parlando di quello che succede ad Achille Costacurta.
Peccato una occasione persa di trattare un argomento di cui poco si era parlato.