Affari tuoi parte con il botto: boom per Stefano de Martino all’esordio ( 1 milione più di Amadeus)
Fa il botto Stefano de Martino al suo esordio con Affari tuoi: ascolti boom per la prima puntata , ecco i numeri
Grande attesa questa mattina per i dati di ascolto della prima puntata di Affari tuoi: come sarà andato il debutto di Stefano de Martino? Sicuramente impossibile dare un giudizio anche vista la data di inizio del programma, il 2 settembre. Solo tra un paio di settimane potremo iniziare a trarre delle conclusioni ma intanto i dati auditel ci rivelano che la prima puntata di Affari tuoi, con il nuovo corso dopo Amadeus è stata vista da una media di 4.407.000 di spettatori con una media del 24,85%. Non era facile il compito di Stefano de Martino e non solo perchè prendeva l’eredità di Amadeus ma anche perchè questa estate l’access prime time di Rai 1 non ha brillato e dunque accendersi con questi numeri il 2 settembre non era cosa semplice.
Gli ascolti di Affari tuoi: ecco i dati del 2 settembre 2024
Lo scorso anno, la prima puntata di Affari tuoi che era andata in onda con la guida di Amadeus aveva fatto il suo esordio il 10 settembre con una media di 3.387.000 telespettatori, con share al 20.6%. Dunque non solo 4 punti di share in più ma anche 1 milione di spettatori in più. Clamoroso.
Su Canale5 Paperissima Sprint fa praticamente la metà degli ascolti di rai 1 con una media di 2.285.000 spettatori pari al 12.85%. Su Rete4 4 di Sera con Paolo Del Debbio ha raggiunto 908.000 spettatori e il 5.16% nella prima parte e 821.000 spettatori e il 4.57% nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 1.232.000 spettatori (6.82%)
Gli ascolti di Affari tuoi: pubblico diviso
Numeri a parte, durante la prima puntata di Affari tuoi i commenti sui social sono stati diversi. Da un lato grande entusiasmo anche per la scelta della Rai di affidare a un conduttore giovane un nuovo programma, e dunque approvazione per il lavoro di Stefano de Martino. Dall’altro invece c’è chi ha fatto notare che la sola salvezza di un programma come Affari tuoi è stato Amadeus, che lo ha reso frizzante. Con Stefano de Martino il programma sarebbe tornato noioso e piatto come un tempo. Dunque commenti di diverso tenore dopo la prima puntata di Affari tuoi, ma è davvero presto per commentare.
I numeri in ogni caso, per il momento promuovono la scelta della Rai che ha deciso di affidare Affari tuoi a Stefano de Martino. Siamo solo all’inizio, vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà!