Programmi TV

Camper ancora in onda in replica su Rai 1: ma era necessario mandarlo in onda?

Perchè su Rai 1 ci si prende il lusso di mandare in onda un nuovo programma in state e poi ad agosto si rivedono le repliche con le puntate di Camper di luglio? Che cosa è successo davvero?

camper rai 1 replica

Decidi di mandare in onda un programma che prende il posto di E’ sempre mezzogiorno. Lo fai partire appunto subito dopo i saluti di Antonella Clerici al suo pubblico. Ripunti su Camper, titolo non proprio fortissimo ma comunque che riesce a portare ascolti dignitosi e soprattutto, i teoria, regala al pubblico contenuti inediti. E poi che fai? Decidi di mandare in onda le repliche ad agosto, repliche di quello che i telespettatori hanno visto fino a pochi giorni prima. Forse Marcello Masi avrà avuto dei problemi e non ha potuto essere in diretta ad agosto, e se così fosse ci dispiace ( la deduzione deriva dal fatto che abbiamo visto al suo posto Peppone Calabrese, ma la supplenza non è durata granchè). Marcello Masi sta benone, lo dimostrano i post su instagram ma, per “motivi personali” ha dovuto lasciare la conduzione del programma e non ha dato molte altre indicazioni.

Camper in replica: era necessario?

Fatto sta che da ormai due settimane Camper va in onda in replica su Rai 1 e si toccano livelli elevatissimi, con le previsioni meteo di luglio, o i pronostici delle partite. Si perchè le puntate non sono state neppure rieditate, come succede magari quando va in onda il meglio di “E’ sempre mezzogiorno” giusto per fare un esempio. E le repliche di Camper andranno in onda anche questa settimana. Il programma tornerà in diretta con Peppone Calabrese solo il 26 agosto.

E dunque torna la domanda di partenza: ma era davvero necessario fare una seconda edizione di Camper? E’ successo qualcosa nel corso d’opera? Si poteva anche trovare un sostituto diverso, se questo era il problema. Perchè sei la Rai e non puoi mandare in onda un programma estivo per un mese e poi far rivedere al pubblico neppure 10 giorni dopo le medesime puntate. Gli imprevisti possono capitare e allora, se di imprevisto si tratta, cambi la programmazione e scegli una fiction da schierare con la scusa “siamo ad agosto, ci fermiamo”. E’ davvero inconcepibile che un programma, con pochi o tanti ascolti, faccia questa fine. Ed è anche parecchio bizzarro che se ne sia parlato molto poco…

Se ne parla però molto sui social, dove decine di appassionati si chiedono che cosa stia accadendo e si chiedono che cosa è successo davvero a Marcello Masi e al suo Camper. Qualcuno ce lo spiegherà mai?

Per chi resta e avrà voglia di vedere le nuove puntate di Camper appuntamento dunque al 26 agosto, forse, e ribadiamo forse, si andrà in onda fino al 7 settembre e dal 9 si torna al classico day time con Antonella Clerici.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.