Programmi TV

Myrta Merlino e il suo Pomeriggio 5 dopo Barbara d’Urso: “Ho imparato anche dai miei errori”

Myrta Merlino e il confronto con Barbara d'Urso: la conduttrice spiega come e perchè il suo Pomeriggio 5 è diverso

myrta merlino ultima puntata pomeriggio 5

Come saprete, a settembre, Myrta Merlino sarà di nuovo al timone di Pomeriggio 5. Tante le chiacchiere fatte in questi mesi, erano tutti pronti a scommettere che la conduttrice avrebbe rinunciato a una nuova edizione del programma di Canale 5, dopo i risultati non troppo brillanti. Era data per certa la conduzione di Cesara Buonamici e invece, la Merlino, tornerà nel posto che per oltre un decennio è stato di Barbara d’Urso. E proprio con la conduttrice campana si continua a fare il paragone. In una recente intervista per la rivista Chi, Myrta Merlino ha spiegato come ha provato a cambiare rotta, come l’azienda aveva chiesto. Una azienda che, è stata ben lieta di come sono andate le cose. Pier Silvio Berlusconi non ha solo deciso di affidare nuovamente il programma alla Merlino ma ha anche elogiato i numeri incassati dal programma, dicendosi molto soddisfatto di come sono andate le cose.

Myrta Merlino e il suo Pomeriggio 5

La Merlino ha dunque spiegato come è stato arrivare su Canale 5 dopo l’egemonia di Barbara d’Urso: “Come mi sono rapportata con un pubblico abituato a un’altra conduzione. Il mio lavoro era mantenere lo zoccolo duro abituato da 15 anni a un prodotto diverso, e, intanto, intercettare un pubblico nuovo. A fine stagione il marketing ci ha fatto notare che abbiamo mantenuto il grande pubblico del pomeriggio e ci siamo allargati anche a un pubblico più giovane“.

poi ha anche aggiunto: “È stata dura, in un mondo lontano da me, con molti nemici, ma ho tenuto la barra dritta. Sono una giornalista e ho voluto raccontare le notizie mettendomi dalla parte di chi mi segue. È stato uno sforzo riconosciuto e questa è la base per la prossima stagione. Ho imparato anche dai miei errori, c’è un bellissimo libro di Philip Roth, intitolato Pastorale americana, che dice: “Ecco come sappiamo di essere vivi: sbagliando””.

L’appuntamento con Myrta Merlino e il suo Pomeriggio 5 è dunque per il 9 settembre 2024.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.