Programmi TV

La Rai cede a Temptation Island e cancella Noos: stop per Alberto Angela

Noos è stato sospeso: da questa sera il programma di Alberto Angela non andrà in onda

alberto angela noos sospeso

Se questa sera sintonizzandovi su Rai 1 non troverete Alberto Angela con il suo Noos, sappiate che è tutto normale. Rientra nella decisione della Rai che ha cambiato le carte in tavola a causa dei bassi ascolti di Noos. Il programma di Alberto Angela per il momento è stato sospeso. Dunque la puntata prevista per il 25 luglio 2024 non andrà in onda. Niente sfida a distanza con Temptation Island. Gli ascolti del programma di Canale 5 sono stati davvero alti, ma sono la vera causa di questa decisione? Il pubblico che segue Temptation Island è lo stesso che potrebbe guardare Alberto Angela? Forse in una piccola percentuale si ma il vero problema non sono gli ascolti del programma di Mediaset.

Noos è un programma fatto alla perfezione ma se lo mandi in onda in estate ti devi aspettare quel genere di ascolti. Come accadeva tra l’altro alle ultime edizioni di SuperQuark, che non hanno brillato nell’ultimo periodo. Non è la questione della cultura che viene battuta dal trash. E’ solo che il pubblico in estate cerca altro.

Alberto Angela si ferma: stasera Noos non va in onda

Tra le altre cose poi, in Rai sapevano sin dall’inizio che su Canale 5 Temptation Island sarebbe andato in onda di giovedì e sapevano anche, che avrebbero potuto aspettarsi ascolti da record, quello che poi è successo. Dunque, avrebbero potuto programmare Noos in un giorno diverso della settimana, per provare a capire se il cambiamento avrebbe agevolato Angela. Niente di tutto questo. Noos si ferma: per il momento lo stop dovrebbe durare un mese, fonti giornalistiche spiegano che il programma di Alberto Angela potrebbe tornare a fine agosto. La Rai non conferma e non smentisce.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.