Se mi lasci non vale è il nuovo programma di Rai 2 che fa scoppiare la polemica: si copiano altri format?
Su Rai 2 andrà in onda in autunno un nuovo programma dal titolo Se mi lasci non vale ma è già polemica: si vuole copiare Temptation Island?
Andrà in onda tra ottobre e novembre 2024 Se mi lasci non vale, il nuovo programma di Rai 2 con Luca Barbareschi protagonista. In realtà, le vere protagoniste sono le sei coppie che si metteranno in gioco e che saranno selezionate, come si legge sul comunicato stampa, in modo molto attento durante i casting per arrivare poi a mettersi in gioco per 4 settimane in una villa. Quattro coppie in crisi che cercheranno di ritrovarsi attraverso un percorso fatto di incontri con esperti, condivisione, dialogo. Vi ricorda qualcosa? Da quando ieri sono state date le prime anticipazioni di questo programma, sui social è esplosa la polemica per via della somiglianza con Temptation Island. Teoricamente, almeno sulla carta, i due format sono diversi perchè non ci sono tentatori o single, e a quanto pare, almeno da quello che abbiamo capito, le coppie non saranno separate e non ci saranno scambi di sorta ( come accade anche in altri format).
Certo, i punti di contatto sono diversi e non ci stupisce il fatto che le polemiche siano esplose in rete. Così a naso, verrebbe da dire che la Rai cerca di fare una versione “snob” o “intellettuale” del programma della Fascino. Ma il punto è che il successo di Temptation, si deve proprio al trash di cui è impregnato dal primo all’ultimo minuto. Quello che ti porta persino a credere che molte cose non siano davvero accadute, tanto sono surreali.
Se mi lasci non vale copia altri format?
A leggere poi le anticipazioni di Se mi lasci non vale, nelle quali si parla anche di mental coach, di un sessuologo, di psicologi, viene da pensare a Matrimonio a prima vista, dove appunto il team di esperti è protagonista. Nulla di nuovo sotto il sole dunque, anche se come diciamo spesso in questi casi, bisogna prima vedere e poi commentare, aspettiamo il mese di ottobre per il giudizio definitivo.
In Se mi lasci non vale interverranno poi anche dei personaggi famosi, che aiuteranno le coppie protagoniste a capire se vogliono riprovare e salvare la relazione o prendere un percorso diverso.