Programmi TV

Il day Time di Rai 1 per il 2024-2025 resta identico: le novità solo al sabato

Ecco tutto quello che vedremo su Rai 1 da settembre 2024: il nuovo day time è in realtà il vecchio day time per la rete

day time rai 1 palinsesto

Niente scossoni per il palinsesto di Rai 1 per la prossima stagione. Il day time della rete ammiraglia Rai resta praticamente identico. Ritroveremo tutti i volti che hanno fatto compagnia al pubblico nella stagione che si è appena conclusa. La sola novità arriva al sabato pomeriggio. Come ampiamente anticipato, non andrà più in onda Italia sì. Marco Liorni quest’anno sarà impegnato nuovamente con L’eredità ma avrà anche un prime time al sabato sera ( una sola puntata) e poi condurrà L’anno che verrà. Dunque al posto di Italia sì andrà in onda la versione del week end de La vita in diretta, affidata a Emma d’Aquino. E l’altra novità sempre al sabato pomeriggio è l’arrivo di Mara Venier che condurrà Le stagioni dell’amore, un format nuovo che racconta di amori tra over.

Il day time di Rai 1: ecco cosa vedremo da settembre 2024

Dal 9 settembre appuntamento con “Unomattina” con Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, alle 8.35. Coppia confermatissima dopo l’ottimo lavoro fatto quest’anno. E non poteva che essere confermata anche Eleonora Daniele con “Storie italiane” stesso orario di sempre. A seguire si cucina e si chiacchiera con Antonella Clerici che tornerà in onda da Milano con “È Sempre Mezzogiorno!“. Confermata Caterina Balivo con “La volta buona” dalle 14. Ecco forse l’unico dubbio era proprio sul programma delle 14 di Rai 1 ma non ci sono novità, dunque la Balivo torna. Dalle 17.05 ritorna Alberto Matano alla guida di “La vita in diretta” che si allunga anche al sabato, dalle 17, con Emma D’Aquino (con il titolo “Sabato in diretta“).

Il day time di Rai 1 al sabato e domenica

Il sabato alle 11,25, dal 14 settembre riprende “Origini” con Francesco Gasparri e Valentina Caruso. Alle 12.30 segue “Lina Verde Life” con Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Presenti anche “Linea Vedere Tipico – Viaggio in Italia” con Federico Quaranta, “Linea Verde Bike” dal 2 novembre, “Linea Verde Start” dal 5 ottobre e “Linea Blu Discovery” con Fabio Gallo e Giulia Capocchi dal 14 settembre alle 14. Dal 28 dicembre arriva “Linea bianca“.

Al sabato, dal 14 settembre, torna “Buongiorno benessere” con Vira Carbone. Alla domenica ci sarà “Check-Up” con Luana Ravegnini dalle 9.40.

Torna “Domenica In” con Mara Venier dal 14 settembre. Doppio impegno per la conduttrice che fa il bis con “Le stagioni dell’amore“, dal 9 novembre alle 14. Dopo “Domenica In” confermata anche Francesca Fialdini con “Da noi… A ruota libera” dalle 17.20. Nonostante sembravano esserci dei dubbi, con i saluti della Fialdini che sembravano un addio e non un arrivederci, ecco invece la conferma.

Nel pre serale L’eredità e Reazione a catena

Fino al 2 novembre continua la messa in onda di “Reazione a catena” con Pino Insegno che si accorcia rispetto allo scorso anno. Segue “L’eredità” con Marco Liorni al timone.

L’access prime time Rai 1 nelle mani di Stefano de Martino

Tra le altre novità l’arrivo di Stefano de Martino che prende il posto di Amadeus al timone di Affari tuoi. Confermato anche Bruno Vespa con i suoi “Cinque minuti” dal 10 settembre, dopo il Tg1 e prima di “Affari tuoi”.

La seconda serata di Rai 1

In seconda serata torna “Ciao maschio” con Nunzia De Girolamo dal 14 settembre, su Rai 1. Dal 2 settembre “Cose nostre” con Emilia Brandi. Martedì, mercoledì e giovedì in mano a Bruno Vespa e il suo “Porta a porta“. Dal 14 ottobre ritorna “Storie di sera” con Eleonora Daniele al timone, ogni lunedì sera, in seconda serata. Dall’11 novembre, poi, spazio a e, “XXI Secolo, quando il presente diventa futuro”, il programma della Direzione Approfondimento ideato, condotto e coordinato da Francesco Giorgino.

Questo il palinsesto per il day time di Rai 1 a partire da settembre 2024.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.