A La vita in diretta arriva Emma d’Aquino: cosa cambia da settembre
Emma d'Aquino è il nuovo volto de La vita in diretta: scopriamo che cosa cambia da settembre
Da settimane si parlava di come la Rai stesse pensando a rivoluzionare il sabato pomeriggio. Alla fine sembra aver puntato sull’usato sicuro. Anche nel fine settimana infatti andrà in onda La vita in diretta, un po’ come era successo lo scorso anno, quando il programma di Alberto Matano era andato in onda con 4 puntate speciali al posto di Italia sì. Il programma non aveva incassato ascolti in linea con quelli che sono sempre arrivati dal lunedì al venerdì ma aveva cercato di essere il “supplente” migliore in attesa del ritorno di Marco Liorni. Per la prossima stagione televisiva però si cambia, perchè Italia sì non andrà più in onda. E secondo quanto rivela oggi Tvblog, al posto del programma con il podio, arriverà La vita in diretta con una versione però diversa da quella settimanale, almeno per la conduzione.
Al timone della puntata del sabato de La vita in diretta, ritroveremo infatti Emma d’Aquino. Anche in questo caso si punta su un volto del Tg1, una giornalista.
A La vita in diretta arriva Emma d’Aquino
Nel retroscena che è stato pubblicato oggi sul sito di Tvblog si legge: ” Alla conduzione de La vita in diretta sabato ci sarà la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino, che continuerà comunque la sua attività di conduttrice del primo telegiornale italiano, a cui però aggiungerà anche questa conduzione settimanale. A chi si domanda come sarà questa Vita in diretta di sabato pomeriggio, la risposta è naturale. Esattamente come la versione feriale. “
Dunque la versione del sabato de La vita in diretta sarà come quella che vediamo in onda nella settimana solo che Alberto Matano verrà sostituito da Emma d’Aquino che racconterà storie di cronaca, i fatti del giorno e accenderà dunque le luci sulle news anche al sabato pomeriggio. Se con Italia sì, la Rai aveva cercato di portare meno cronaca almeno nel sabato pomeriggio, con La vita in diretta nel fine settimana, si cambia direzione.
La conferma ufficiale da parte della Rai potrebbe arrivare nelle prossime settimane, mancano ormai una ventina di giorni alla presentazione dei palinsesti, vedremo se queste indiscrezioni su La vita in diretta saranno confermate.
Mi fa piacere questa novità così vi sarà nuova concorrenza con la Toffanin un po’ troppo legata con i suoi ospiti ai partecipanti degli show di canale 5 i vari Grande Fratello UED e amici