Myrta Merlino si congeda da Pomeriggio 5 parlando di grandi numeri ma senza un preciso arrivederci
Il saluto di Myrta Merlino nell'ultima puntata di Pomeriggio 5: il suo discorso non è un addio e neppure un vero arrivederci. Lascia Pomeriggio 5 oppure torna a settembre?
“Siamo arrivati alla fine di questa lunga corsa, una vera e propria maratona e come in ogni maratona contano la costanza, lo slancio, la tenacia” queste sono state le parole di Myrta Merlino nel suo breve discorso di arrivederci o forse addio nell’ultima puntata di Pomeriggio 5. Non ha specificato nulla la conduttrice, non ha fatto capire se la rivedremo a settembre al timone del programma oppure no. Il suo è stato un saluto generico, un arrivederci al pubblico ma non qualcosa di chiaro. La Merlino ha poi fatto il suo personale in bocca al lupo a Simona Branchetti che da lunedì sarà il volto della versione estiva del programma di Canale 5.
Myrta Merlino si congeda da Pomeriggio 5
“Conta ogni centimetro di strada percorso insieme” ha detto la Merlino. E poi ha continuato: “Ho bisogno di farvi capire quanto importante sia stato il cammino e siamo fieri dei cambiamenti fatti. Abbiamo raccontato della vita così come è. Abbiamo parlato di violenza, degli atti criminali..Abbiamo raccolto delle voci potenti, madri, sorelle, figli” ha detto la conduttrice di Pomeriggio 5 evidenziando come il programma abbia dato spazio a tutte le storie di femminicidi. “Abbiamo dato notizie che non piacevano ai diretti interessati. E perchè perchè siamo dei giornalisti e quello che ci tocca fare è questo ed è il motivo per il quale ci date la vostra fiducia” ha detto la Merlino mentre sullo sfondo, si vedevano immagini di donne uccise, di casi di cronaca trattati ( come il femminicidio di Giulia Cecchettin). La conduttrice di Pomeriggio 5 ha parlato di tanti, di tantissimi spettatori che hanno creduto in questo nuovo corso, anche lei come Pier Silvio Berlusconi sembra convinta del successo di ascolti di un programma che invece, i numeri lo raccontano senza alibi, ha fatto peggio dello scorso anno.
Il video di saluto di Myrta Merlino ( puntata 14 giugno 2024)
E poi i ringraziamenti all’azienda, all’editore, alla redazione a tutte le persone che hanno collaborato con lei per la realizzazione di Pomeriggio 5. “Una squadra straordinaria, abbiamo fatto 200 puntate” ha detto Myrta Merlino. “Abbiamo cercato di fare tutto con onestà. Io vi ringrazio e vi abbraccio, noi ci rivediamo molto molto presto amici miei belli” ha detto Myrta Merlino senza però entrare nel merito. Dove e come? In prima serata su Rete 4, come in molti sostengono o di nuovo a settembre nel pomeriggio di Canale 5 come auspicherebbe Berlusconi?