Programmi TV

“Serena Bortone doveva essere licenziata” parla l’AD Rai: futuro incerto

Serena Bortone doveva essere licenziata: le parole dell'AD Rai sono un fulmine a ciel sereno, ma non per tutti

serena bortone

Negli ultimi giorni si è molto parlato del futuro di Serena Bortone in Rai. C’è chi dice che per lei non ci sarà spazio nella programmazione della prossima stagione e c’è chi invece sostiene che il suo programma andrà in onda ma solo in una serata nel week end ( e non in due come è accaduto nel 2023-2024). Oggi però ad alimentare il “giallo” su quanto sta accadendo e su quello che si deciderà nelle prossime settimane, ci ha pensato l’ad Rai Roberto Sergio. Le sue parole, dal Foglio, gettano un’ombra su quello che potrà essere il futuro della giornalista diventata volto di Rai 3 in questa stagione. L’ad Rai infatti ha spiegato che il comportamento di Serena Bortone, durante la vicenda legata alla “censura” di Scurati, avrebbe meritato ben altro trattamento.

“Serena Bortone doveva essere licenziata”

«Serena Bortone doveva essere licenziata per quello che ha fatto e non è stata licenziata. L’11 giugno rappresenterà le sue tesi e valuteremo, ma a nessun dipendente di nessuna azienda sarebbe consentito di dire cose contro l’azienda in cui lavora» ha detto l’Ad Roberto Sergio aggiungendo che per la giornalista non è arrivata neppure una punizione e dunque, il futuro resta davvero incerto.

Al momento la Bortone non ha commentato la notizia, potrebbe dire qualcosa magari proprio nel suo programma, prima di chiudere la stagione e potrebbe magari essere proprio lei a decidere di lasciare, prima di essere cacciata. Va detto che dopo la pubblicazione di queste dichiarazioni di Roberto Sergio, è montata in rete una vera polemica, a detta di molti infatti, a pochi giorni dalla decisione della Rai sul caso, e quindi su un eventuale provvedimento, l’Ad Sergio non avrebbe dovuto esprimersi. Vedremo dunque che cosa succederà, anche noi attendiamo di sapere quale futuro aspetta Serena Bortone.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.